VILLAINS FARMADERBE E VILLADIES BORGO S. ANDREA DA 1 PUNTO

03-03-2019 14:40 -

Sabato chiaroscuro per la Vivil che oltre alle vittorie nette di Under 14 Villadies VivilFiumicello MD Medica e Villadies Farmaderbe, riescono ad intascare 2 punti sugli altri campi.

Wimmer Holz Estvolley - VILLADIES VIVILFIUMICELLO BORGO S. ANDREA 3-2 (22/25 - 25/19 - 25/23 - 17/25 - 18/16)
Primo stop dell'under 16 in questa seconda fase che ritorna dalla trasferta di San Giovanni al Natisone con solo 1 punto e perde così la testa della classifica superate proprio dall'Estvolley.
Una battuta d'arresto che non è andata giù a coach Relato: "Abbiamo perso sopratutto per demeriti nostri. Sufficienza, superficialità e scarsa attenzione portano a questi risultati!"
Le ragazze avranno la possibilità di dimostrare di aver imparato la lezione questa sera a Trieste (orre 18) nella sfida di serie D contro A. Sartoria Volleyclub.

Piera Martellozzo Futura - VILLAINS FARMADERBE 3-2 (25/13 - 21/25 - 23/25 - 25/22 - 15/6)
Coach Pacorig parte con Pugliese in regia e Pellis opposto, Codarutti e Buiatti bande, Nadalin e Orzan al centro, Moretti libero.
Nel primo set motori ancora spenti per i Villains che non riescono a prendere le misure in ricezione ed hanno grosse difficoltà ad andare a punto in attacco.
Nel successivo parziale entra Sant per Buiatti a dare maggiore stabilità in ricezione. La mossa funziona e arriva la vittoria in questo e nel terzo set.
Nel frattempo arrivano i risultati dagli altri campi che confermavano la classifica e quindi l'incrocio proprio con Futura Cordenons nei quarti di finale play-off. La notizia fa rilassare troppo la Farmaderbe che rientra in campo senza testa. Si riaccende quando ormai il set è sfuggito di mano. C'è spazio anche per Devaux. Quinto set senza storia.
Coach Pacorig pensa già ai play-off: "Ci alleneremo al meglio per tentare il colpaccio!"
Appuntamento di nuovo a Cordenons sabato 9 marzo alle ore 20:45 per gara 1 dei quarti di finale che si svolgeranno ad eliminazione diretta al meglio delle 3 gare (Gara 2: 13 marzo - Villa Vicentina - ore 20:30; eventuale Gara 3: 16 marzo - Cordenons - ore 20:45).


Fonte: Dai campi regionali e provinciali