VILLADIES AL "PROGETTO REGIONI"

01-03-2019 17:09 -

Domenica 24 febbraio nella palestra di Lauzacco si è svolta la giornata friulana del “Progetto Regioni”, attività di qualificazione nazionale femminile, per porre le basi per il reclutamento di giovani pallavoliste.
Lo staff azzurro dei selezionatori era composto da: Luca Pieragnoli, prof. Oscar Maghella, prof. Michele Minotto, Alessandro Zucchelli e Federico di Toma. Era presente anche il direttore tecnico del progetto ed allenatore della nazionale senior, Davide Mazzanti.
Si sono svolte 2 sessioni di allenamento con gruppi diversi, una la mattina e una il pomeriggio.
Sono state convocate anche 7 atlete Villadies VivilFiumicello e precisamente: Jessica Fabbo, Giulia Ongaro, Eva Peressin, Nicole Pozzar, Rachel Pinatti, Valentina Mian, Martina Stellati.
L'esperienza è stata certamente emozionante per le ragazze che hanno potuto allenarsi con tecnici di alto livello, confrontarsi con sistemi di lavoro diversi e mostrare le proprie qualità, oltre ovviamente a poter incontrate Mazzanti e ricevere indicazioni anche direttamente da lui.
Nel pomeriggio si è svolto inoltre il corso di aggiornamento dedicato agli allenatori e condotto da Luca Pieragnoli, volto noto per il suo passato su panchine friulane. L'argomento principale era l'evoluzione del palleggiatore con un intervento anche di Davide Mazzanti.


Fonte: Eli