VILLADIES FARMADERBE: DERBY FONDAMENTALE!

20-02-2019 17:35 -

Martedì la Villadies Farmaderbe ha disputato un'amichevole con Estvolley a San Giovanni al Natisone in preparazione alla trasferta di sabato a Staranzano. La scelta di giocare fuori casa non è stata casuale ma legata al fatto che lontane dalle mura amiche le ragazze fanno molta fatica ad esprimere il proprio gioco. A dimostrazione di questo anche questo confronto è finito con una sconfitta per 3-1. In campo si sono alternati momenti di buon gioco a fasi molto confuse. Le scelte di coach Sandri sono ancora limitate per il settore bande visto che Pulcina non ha risolto i problemi fisici che limitano i suoi ingressi a non più di un set. Si confida nel suo rientro prima possibile.
Per quanto riguarda l'avversaria della 17° giornata, il recente cambio in panchina potrebbe modificare l'assetto della squadra quindi solo dopo il fischio d'inizio si capirà se ci saranno cambiamenti.
Ricordiamo che si tratta di uno scontro diretto per la salvezza considerando che l'Illiria Juliavolley segue a soli 4 punti e sta attraversando un buon periodo in termini di risultati. Sarà fondamentale sfatare il tabù trasferta e magari bissare l'unico, finora, successo stagionale esterno arrivato proprio in un derby (a Udine). Che sia un elemento favorevole? In casa Vivil si spera proprio di sì perchè questi 3 punti avrebbero doppio valore.
FORZA VILLADIES!!!


Fonte: Eli