DOMENICA DA 2 VITTORIE

17-02-2019 22:53 -

In mattinata è arrivata la bella vittoria dell'Under 16 Villadies VivilFiumicello Borgo S. Andrea. Questa volta è stato lo Stella Volley a dover subire un 3-0 che conferma la prima piazza nel girone H. Anche in questa partita sono state costantemente schierate 4-5 atlete dell'under 14.
Coach Relato commenta così: "Una vittoria utile per la classifica e per abituare le ragazze dell'under 14 a giocare con avversari più impegnativi."

Non è andata bene invece in serie D a Villotta contro il Chions. Purtroppo le padrone di casa si sono imposte 3-1. Risultato giusto a detta della panchina Vivil: "Dobbiamo trovare il modo di avere in D lo stesso approccio che abbiamo nei tornei Under 16 perchè la classifica piange."

Il posticipo domenica ha invece portato bene ai Villains Farmaderbe che hanno espugnato il campo di Mortegliano vincendo per la prima volta un tie-break in questa stagione (29/27 - 22/25 - 23/25 - 25/20 - 14/16).
I ragazzi si rifanno dopo le due sconfitte subite in Coppa Regione e in campionato dai padroni di casa al termine di una partita giocata molto bene. Nei set persi gli avversari sono riusciti a battere meglio mettendo in difficoltà la ricezione Vivil e tagliando fuori il gioco con i centrali. Partita particolare per Codarin che ha giocato contro la sua ex squadra.
Coach Pacorig propone come sestetto iniziale Pugliese al palleggio e Felettig opposto, Nadalin e Orzan al centro, Codarine Buiatti in banda, Moretti libero.
I Villains partono meglio e conducono per gran parte del primo set, ma nel finale è subentrata la tensione che ha fatto calare le percentuali in seconda linea ed ha consentito al Mortegliano di rientrare e vincere ai vantaggi.
Anche nel successivo parziale gli ospiti si portano avanti grazie ad un'ottima fase difensiva. Ancora qualche difficoltà nel finale a mettere giù il pallone. Stavolta il vantaggio accumulato è sufficiente a riportare la parità nel computo dei set.
E' il turno del capitano Lo Faro che, con il suo ingresso, consente alla regia di giocare con maggiore continuità in centro e poi aprire il gioco in banda con muro scomposto. Nonostante il punteggio finale (23-25), la Farmaderbe ha sempre condotto anche questo set con tranquillità.
Nel quarto set la ricezione ospite cala pericolosamente e tutto diventa più difficile in prima linea. Coach Pacorig cerca di arginare la fuga del Mortegliano inserendo Sant e Toneguzzo. Mosse azzeccate che permettono di reagire ma non basta per chiudere il match.
Il tie-break è da cardiopalma per i Villains che sono sotto fino al 12-10. Entra Devoux per Orzan in battuta e si passa al 12-13. Sul 13 pari resta qualche dubbio su un tocco a muro avversario non visto dall'arbitro che regala il primo match-ball ai padroni di casa. I ragazzi non si demoralizzano e reagiscono per vincere ai vantaggi con una pipe dell'ex Codarin.
STREPITOSI VILLAINS!


Fonte: Dai campi della domenica