VILLAINS RAVEL POWER: VITTORIA! VIVILVOLLEY U13: DOPPIO KO

09-02-2019 15:51 -

I Villains Ravel Power ieri sera hanno conquistato la vittoria per 3-1 nella prima di ritorno contro Aurora Volley Udine (25/17 - 25/20 - 21/25 - 25/19).
Dopo due ottimi set per determinazione e attenzione con la rotazione di tutti gli atleti, i ragazzi calano la concentrazione per una partita che sembra ormai in tasca. Gli errori in battuta e in attacco sono veramente troppi e il recupero finale giunge troppo tardi per poter rientrare.
Al rientro in campo i Villains partono bene e si avvantaggiano grazie ad alcune battute in salto spin di Passarello. Gli ospiti vengono tenuti ancora in gara nelle rotazioni successive da altri errori al servizio, ma i padroni di casa riescono ad esprimere un gioco sufficientemente efficace per portare a casa set e partita con relativa tranquillità.
Coach Toneguzzo è soddisfatto per i 3 punti e i primi 2 set, qualche recriminazione sul terzo: "L'importante è aver conquistato i 3 punti. Sono contento che abbiano giocato tutti dando il proprio contributo anche fuori ruolo. Il nostro problema resta la continuità e stiamo lavorando su questo aspetto anche se non è facile sopratutto con una squadra così giovane. Ma per ora va bene così!"

Non è andata bene invece alla Vivilvolley Reale Mutua che non è riuscita a dire la sua nel doppio impegno di giovedì in casa contro Cassa Rurale Fvg FiumicelloVilla e venerdì in trasferta contro la capolista S.D. Pallavolo Sangiorgina. Entrambe le gare sono terminate in 3 set e sono durate poco meno di un'ora. Attualmente sono ancora proibitive le sfide contro avversarie come queste, già tecnicamente e tatticamente più avanti.

Nel frattempo il gruppo Under 12 Vivilvolley Farmacia S. Maria si è allenato lasciando spazio ai colori e celebrando la giornata dei calzini spaiati insieme al coach.


Fonte: Dai campi provinciali