UN SABATO VIVIL DA INCORNICIARE

03-02-2019 14:58 -

Proprio un sabato perfetto quello di ieri con poker di vittorie per le squadre Vivil!
Venerdì la Prima Divisione Villains Ravel Power è stata sconfitta 3-0 dalla 2° in classifica A.P. Sporting Club ma disputando una bella gara.
Mentre il sabato è stato esaltante per il presidente Delbianco: nel pomeriggio è arrivata la vittoria dell'Under 14, mentre in serata quelle di B2femminile, C maschile e D femminile.

Under 14 - 2° fase - Girone F - 1° giornata
D'Ambrosio Gelateria Naturale - VIVILVOLLEY MD MEDICA 0 - 3

Parte alla grande l'Under 14 che torna da Talmassons con 3 punti nella prima giornata della seconda fase. Qualche patema solo nel primo set per una non ottimale attenzione in difesa. Poi la partita è proseguita in tranquillità.

C Maschile - 14° giornata
Coselli TS - VILLAINS FARMADERBE 0 – 3 (14/25 - 33/35 - 20/25)

I Villains conquistano a Trieste 3 punti preziosi contro un Coselli ridotto all'osso dalle assenze.
Partono molto bene i nostri che lasciano a 14 gli avversari e conducono anche nel secondo parziale. Purtroppo un calo di concentrazione a metà set consente al Coselli di avere la possibilità di chiudere (24-23). Inizia una lotta serrata e i Villains la spuntano ai vantaggi 33-35 grazie a qualche difesa in più ed una battuta più tattica.
Qui si chiude il match perchè i nostri vanno subito in fuga e gestiscono il vantaggio.
La sicurezza dei play-off si fa più vicina!

D Femminile - 15° giornata
Lib. Ceccarelli Trasporti - VILLADIES VIVILFIUMICELLO BORGO S. ANDREA 2 - 3 (25/22 - 28/26 - 16/25 - 21/25 - 8/15)
Si può dire che a Martignacco si sono viste delle Villadies dai 2 volti. Nei primi 2 set infatti le ragazze sono scese in campo con poca determinazione e con un atteggiamento per niente adeguato.
Ci è voluto il 2-0 per la reazione. Dal 3° parziale c'è stato il voltafaccia ed è prontamente arrivata la vittoria meritata.
Coach Relato è combattuto: "Non so se sono più arrabbiato per i primi 2 set o contento per gli ultimi 3. Di solito non parlo mai delle singole prestazioni ma stavolta devo fare un'eccezione e menzionare Jessica Fabbo: lucida, concreta, attenta e con una varietà di colpi in attacco notevole considerati i suoi 13 anni. Davvero decisiva!"


Fonte: Dai campi regionali e provinciali