12° POSTO DELLE VILLADIES AL MEMORIAL CAMPESAN

27-01-2019 16:41 -

La Villadies VivilFiumicello Borgo S. Andrea ha conquistato il 12° posto in classifica al Memorial Campesan. Il piazzamento si può considerare più che onorevole considerato l’alto livello del torneo a cui hanno preso parte 24 tra le migliori under 16 d’Italia.
La prima giornata è stata abbastanza soddisfacente considerato il primo posto nel girone grazie alle vittorie per 2-1 su Pro Patria Milano e Le Ali Padova. Negli ottavi di finale contro Coselli le Villadies hanno disputato un primo set pazzesco, fantastico, mai giocato ad un livello così alto (come dichiarato da coach Relato) vinto 25-13. Il fisiologico calo del parziale successivo ha concesso alle triestine di riportare la parità. Ancora partenza sottotono nel tie-break (3-9) e il tardivo recupero si è fermato sul 12-15.
La sconfitta ha limitato le aspirazioni delle nostre che oggi hanno ripreso a giocare nei quarti per le posizioni dal 9° al 16°, vincendo 2-1 su Jesolo. Purtroppo poi la luce si è spenta e sono arrivate le sconfitte per 0-2 in semifinale 9°-12° posto con Teodora Ravenna e in finale 11°12° posto con Lemen Volley.
Coach Relato è un po’ dispiaciuto per il calo nei risultati: “Peccato. Tutto sommato fino a questa mattina avevamo fatto bene. Si poteva di certo finire meglio.”

La finale per 1° e 2° posto si sta giocando: VOLLEYRO' CASAL DE PAZZI-SAN DONA' PIAVE VOLLEY.
Per ora conduce per 0-1 San Donà che è avanti anche nel 2° set.

Cliccando qui si accede alla pagina con tutti i risultati: Memorial Campesan
Cliccando qui si accede alla pagina dedicata alle Villadies: ASD VIVIL

Fonte: Dal Memorial Campesan