VILLAINS RAVEL POWER AL COMPLETO: 3-0! E le altre gare giocate

25-01-2019 08:28 -

Dai campi provinciali sono finora arrivati tutti 3-0 per le squadre Vivil: vittoria per la 1° divisione maschile, sconfitte per Under 12 Giallo e 2° divisione femminile.

Martedì 22 gennaio

Under 12 Misto - Girone D - 9° giornata
Cassa Rurale Fiumic/Vivil - VIVILVOLLEY GIALLO FARMACIA S. MARIA 3 - 0 (25/14 - 25/6 - 25/16)
Il derby va alla capolista, come da pronostico visto anche il divario d'età. I mini Villains e Villadies hanno però mostrato a sprazzi buone cose, lunghi scambi, belle alzate, difese e ottimi attacchi. Ancora dei passi avanti, in linea con la crescita auspicata da coach Morsut.
Domenica si giocherà in casa (Villa Vicentina - ore 11) il mantenimento della seconda posizione nell'ultima gara del girone contro la Juvenilia, che segue ad un solo punto.

Giovedì 24 gennaio

2° Divisione Femminile – Girone A - 7° giornata
Dopolavoro Ferroviario Udine - VILLADIES VivilFiumicello APS Arosio Extrusion 3 - 0
(25/23 - 25/17 - 25/18)
Le Villadies vendono cara la pelle contro una delle due attuali capoliste, in attesa degli altri risultati.
Coach Relato è contento della prestazione: "Abbiamo giocato molto bene, davvero brave contro una squadra che punta alla promozione. I set sono stati tirati ed ho visto dei bei gesti tecnici."
Domenica 3 febbraio (ore 18) scenderà in campo tra le mura amiche per affrontare la Juvenilia che staziona a metà classifica.

1° Divisione Maschile - 12° giornata
VILLAINS RAVEL POWER - NAS Prapor 3 – 0
(25/18 - 25/15 - 27/25)
Insieme alla neve è arrivata anche la prima volta per i Villains al gran completo: tutti e 13 gli atleti della rosa a disposizione di coach Toneguzzo che ha potuto disporre anche del doppio libero, con il neoarrivato Pugliese impiegato sia nel 1° che nel 2° set.
Tutti hanno dato il proprio contributo ed i primi 2 set sono andati lisci anche se dall'altra parte della rete, la NAS Prapor schierava anche alcuni giocatori più anziani con esperienze in serie regionali.
Rocambolesco il terzo parziale in cui i Villains sono decisamente calati e hanno iniziato a sbagliare molto. Sul pericoloso 19-24, alcuni cambi hanno dato la spinta per il prodigioso recupero e la vittoria ai vantaggi.
Il tecnico Vivil sottolinea proprio la reazione finale: "Ci sono state delle difese spettacolari e abbiamo giocato veramente bene per recuperare lo svantaggio e poi vincere. Il problema di fondo resta la continuità perchè, quando acceleriamo, riusciamo ad esprimere proprio un buon gioco. Certo che se la squadra è al completo siamo molto competitivi ed è un peccato il condizionamento delle assenze. Ora siamo in 6° posizione, ma avremmo sicuramente potuto avere 6-7 punti in più."
Venerdì 1 febbraio c'è in programma il derby con A.p. Sporting Club (Cervignano - ore 21): un confronto generazionale contro la seconda in classifica.


Fonte: Dai campi provinciali