IL DERBY E' TARGATO VILLAINS FARMADERBE

17-01-2019 23:00 -

I Villains non sbagliano l'appuntamento infrasettimanale e si impongono in 3 set nel derby contro l'Ausa Pav (25/17 - 25/23 - 25/15).
Si parte con Pugliese al palleggio e Pellis opposto, Nadalin e il rientrante Lo Faro in centro, Buiatti e il nuovo arrivato Codarin in banda, Moretti libero.
Dopo un inizio equilibrato, i padroni di casa mettono la quinta e vanno in fuga per un 25-17 senza storia.
Nel secondo set arriva un netto calo in attacco ed un incremento degli errori che manda avanti di qualche punto gli avversari (6-8 e 18-21). Nel finale arriva la reazione Farmaderbe che non sbaglia più nulla e opera il sorpasso decisivo (25-23).
Nel successivo parziale l'Ausa Pav riesce a stare avanti fino al 5-8, ma i nostri ricuciono il distacco. Arriva un errore arbitrale a favore dei Villains a mettere agitazione tra gli ospiti che si prendono anche un cartellino rosso. Il tutto dà il via a Lo Faro e compagni che si portano sul 16-10 e 23-13. I cervignanesi non riescono a rientrare in partita e i padroni di casa si impongono 25-15.
Coach Pacorig sottolinea l'importanza del risultato e le prestazioni di alcuni suoi giocatori: "Sono 3 punti pesanti per restare nella zona play-off. Ottima la prestazione di Lo faro che rientrava dall'infortunio e si è ben comportato anche il nuovo arrivato Codarin che non si è fatto tradire dall'emozione dopo quasi un anno di inattività."
Top scorer della serata è Pellis con 16 punti, a seguire proprio Codarin con 11.
Nel corso della gara sono stati utilizzati anche Toneguzzo nel 2° set e Devaux nel 3°.


Fonte: Dal campo di Villa Vicentina