CON VILLAINS FARMADERBE E VILLADIES VIVILFIUMICELLO SI FA TRIS DI 3-0

16-12-2018 14:51 -

Ottime notizie anche dagli altri campi regionali per un sabato Vivil da incorniciare. Infatti come la B2, anche Villains Farmaderbe in C maschile e Villadies VivilFiumicello Borgo Sant'Andrea hanno portato a casa 3 punti con lo stesso risultato.

Serie C maschile - 10° giornata
Libertas Fiume Veneto - VILLAINS FARMADERBE 0 - 3 (21/25 - 18/25 - 27/29)

I Villains raggiungono l'obiettivo e portano a casa 3 punti da Fiume Veneto, raggiungendo il 7° posto in classifica a quota 12.
Dopo il punto strappato alla seconda in classifica lo scorso sabato, coach Pacorig parte con Pugliese in regia e Pellis opposto, Buiatti e Sant in banda, Nadalin e Del Negro in centro, Moretti libero.
In punteggio c'è molto equilibrio in campo e nel punteggio fino al 16 pari. Subentra Franzot per Del Negro e riesce a dare quella spinta in più per chiudere 21-25.
Si rientra in campo con il sestetto che ha finito e si spinge in battuta. La Farmaderbe conduce per tutto il parziale, complici i molti errori avversari, e ferma il punteggio sul 18-25.
L'ormai classico calo del terzo set colpisce i Villains che commettono troppi errori al servizio e sono poco reattivi in difesa. Sul 15-11 entra Waschl per Buiatti e Rigatti per Pugliese. I cambi ridanno linfa agli ospiti che riagguantano la parità sul 17. Il finale è giocato punto a punto e il sospiro di sollievo di coach Pacorig può arrivare solo ai vantaggi, sul 27-29.
Il tecnico Vivil fa sapere: "Faccio un plauso a Sant che è una certezza per chiudere i punti nei momenti importanti."
La 12° giornata si giocherà in casa (ore 20:30) il 5 gennaio contro A.S.D. Triestina Volley.

Serie D femminile - 11° giornata
Estvolley Pav Natisonia - VILLADIES VivilFiumicello Borgo S. Andrea 0 - 3 (19/25 - 15/25 - 17-25)
Vittoria bella e salutare per la serie D contro l'Estvolley in trasferta a San Giovanni al Natisone. Dopo un primo set con qualche pausa di troppo, nei due successivi le Villadies hanno vinto nettamente esprimendo un bel gioco.
Borgo Sant'Andrea chiude così l'anno al 12° posto, a +2 dalla zona rossa.
Si torna in campo con l'Epifania a Villa Vicentina (6 gennaio - ore 17) contro Horizon Sanvitese che ora staziona nella medio-alta classifica.


Fonte: Dai campi regionali