WEEKEND DI TIE-BREAK

09-12-2018 14:37 -

Oltre alla B2, anche C maschile e D femminile hanno concluso le rispettive gare al tie-break, tutte purtroppo sconfitte.
La vittoria è arrivata solo dall'Under 12 Blu che venerdì ha prevalso 2-1 sull'Ausa Pav.

Under 12 misto - 1° fase - Girone B - 5° giornata
Ausa Pav - VIVILVOLLEY BLU Farmacia S. Maria 1 - 2
Dopo un primo set perso di misura, i giovanissimi dell'Under 12 Blu hanno vinto i due successivi portando a casa 2 punti.
Le allenatrici Pacco e Roscico sono contente dei passi avanti visti: "Stiamo vedendo i frutti del lavoro svolto in palestra e siamo convinte che ci siano ampi margini di miglioramento. Spiace per i momenti di black-out in cui si fa fatica a reagire, ma si faranno le ossa."
Nella buona prestazione del gruppo spiccano Antonio, presente e attento in ricezione, e Leo, bravissimo in attacco.

Serie D femminile - 10° giornata
VILLADIES VivilFiumicello Borgo S. Andrea - A.P. Travesio 2 - 3 (25/20 - 21/25 - 25/20 - 23/25 - 16/18)
Manca ancora un qualcosa in più alle Villadies per ottenere risultati migliori che rispecchino le reali qualità della squadra. Anche la sconfitta di sabato pomeriggio è maturata alla fine di una gara che si poteva vincere. Avanti 2-1, le ragazze hanno perso di misura il quarto e il quinto set.
Coach Relato spiega così il risultato: "Tecnicamente avremmo potuto stravincere perchè abbiamo dimostrato di essere superiori, ma se manca il carattere per giocare dal 20 in poi, finisci per perdere... Ci dobbiamo lavorare e molto!"

Serie C maschile - 9° giornata
VILLAINS FARMADERBE - Piera Martellozzo Futura 2 - 3 (25/22 - 11/25 - 21/25 - 25/23 - 8/15)
Ottima partita dei Villains che strappano un punto la seconda in classifica.
Coach Pacorig schiera Pugliese al palleggio e Pellis opposto, Buiatti e Sant in banda, Nadalin e Franzot in centro, Moretti libero.
I ragazzi partino subito concentrati e conducono sempre nel primo set con meccanismi ben oleati e funzionanti.
Calo deciso nel secondo parziale in cui si lasciano aggredire dal servizio ficcante del Futura e non riescono a reagire.
La reazione arriva al rientro in campo quando la fuga Farmaderbe culmina sul 17-9, quando, con Colussi in battuta, gli ospiti riescono a rientrare. Un errore arbitrale sul 17-15 destabilizza ulteriormente i padroni di casa che si fanno superare per poi perdere 21-25.
Ma Sant e compagni non si arrendono e ritrovano il bel gioco: sempre avanti nel punteggio, soffrono solo un pò nel finale riuscendo a chiudere di misura (25-23).
Il tie-break resta equilibrato fino al cambio campo. Poi gli avversari forzano la battuta e scappano via verso la vittoria 8-15.
Coach Pacorig commenta così: "Sono molto contento di come abbiamo giocato. E' un punto importante! Ora non dobbiamo sbagliare la prossima gara a Fiume Veneto."
Nel corso del match molti i cambi effettuati dalla panchina Farmaderbe: Del Negro è subentrato a Franzot dal terzo set, un pò di spazio anche per Rigatti, Waschl, Felettig e Devaux.


Fonte: Dai campi regionali e provinciali