VILLADIES FARMADERBE A CHIONS PER RITROVARSI

05-12-2018 17:36 -

Nelle ultime stagioni l’arrivo del mese di dicembre corrisponde sempre per la Villadies Farmaderbe con la giornata del derby contro CFV Friultex.
Questa sfida ha riservato negli anni risultati diversi e comunque indipendentemente dalle rispettive situazioni di classifica. Anche nella scorsa stagione infatti all’andata giocata a Villa Vicentina aveva vinto la formazione di Chions in un 0-3 molto tirato, mentre al ritorno aveva prevalso la Farmaderbe per 1-3 in trasferta.
Sabato le Villadies si presenteranno a Villotta con 12 punti all’attivo e l’8° posto, mentre CFV Friultex ha 16 punti ed occupa la 4° posizione a ridosso della zona play-off.
Diversi anche gli stati d’animo delle due formazioni, visto che le ospiti sono reduci da una fase non proprio positiva caratterizzata da discontinuità e un gioco non sempre lineare e ben organizzato. Le avversarie invece vengono da due vittorie in 3 set, contro Seleco Città di Trieste e Ju’sto Vispa, e navigano in acque più tranquille.
Le due contendenti si conoscono abbastanza bene anche se lo stato di forma è certamente cambiato da quando si sono incrociate nel pre-campionato. La CFV Friultex non ha cambiato molto quest’anno ed ormai il sestetto è più che collaudato.
Le impressioni del pre-gara di coach Sandri: “Andare a Chions è sempre difficile. Loro stanno giocando bene e hanno fatto molti risultati positivi. Anche noi riusciamo ad esprimere momenti di ottimo gioco ma dobbiamo gestire le fasi di difficoltà che nelle ultime gare hanno condizionato troppo i risultati in considerazione del livello in campo.”
In casa Vivil si spera che il clima da derby concili il ritorno alle belle cose viste nei precedenti con Volleybas, Illiria ed Estvolley e permetta di guadagnare punti pesanti.
Appuntamento a Villotta di Chions sabato 8 dicembre alle ore 20.00.


Fonte: Eli