RITORNO ALLA VITTORIA PER I VILLAINS FARMADERBE

02-12-2018 15:54 -

Sabato e domenica mattina, avare di vittorie. Oltre all’Under 14, solo le prime squadre l’hanno ottenuta: il 3-2 delle Villadies in B2 ed i 3 punti dei Villains Farmaderbe dopo un lungo digiuno durato 6 giornate.
Stop invece per Under 13 misto, D femminile e Under 12 Giallo.

Under 13 Misto - 1° Fase - Girone A - 3° giornata (25/6 - 25/15 - 25/9)
Cassa Rurale Fvg Fiumicello - VIVILVOLLEY REALE MUTUA Agenzia di Udine 3 - 0

Netta sconfitta dell’Under 13 nel derbissimo di Fiumicello. I nostri Villains e le nostre Villadies sono entrati in campo troppo timidi.
Si confida nella crescita graduale del gruppo e maggiore convinzione sin dalla prossima gara di domenica 9 dicembre in casa (ore 15) con la S.d. Pallavolo Sangiorgina.

Serie C Maschile - 8° giornata
A.R. Fincantieri - VILLAINS FARMADERBE 1 - 3 (18/25 – 25/22 – 17/25 – 22/25)

Vittoria fondamentale per il morale dei Villains che, dopo i 3 punti conquistati nella prima giornata, hanno mancato il risultato positivo per 6 gare.
Coach Pacorig parte con alcune novità: Pugliese al palleggio e Waschl opposto, Pellis e Sant in banda, Nadalin e Franzot in centro, Moretti libero.
Lo spostamento di Pellis come prima banda e l’inserimento di Waschl in zona 2 funziona molto bene ed il primo set viene portato a casa in scioltezza (18-25).
Il secondo set è caratterizzato da un deciso calo che permette agli avversari di scavare un discreto vantaggio. La panchina Villains inserisce nelle fasi centrali Buiatti per Pellis e Felettig per Waschl. Gli ospiti cercano di ricucire lo svantaggio nel finale ma chiude la Fincantieri 25-22.
Coach Pacorig opta per la formazione classica con Buiatti prima banda e Pellis opposto e la mossa dà maggiori sicurezze alla Farmaderbe che prende subito un margine di tranquillità portato fino al 17-25.
Si ripete quanto accaduto nel secondo parziale: i Villains non riescono a mantenere la concentrazione necessaria per tenere le redini del gioco. I padroni di casa riescono a condurre fino al 20-18. Risulta decisivo l’ingresso di Felettig per Pellis visto che la banda recupera 2 punti fondamentali nel finale, consente il sorpasso e di vincere 22-25.
I Villains sono ora a 8 punti e restano agganciati alla zona play-off che guardano ancora dal basso.
Sabato prossimo (Villa Vicentina - ore 20:30) si giocherà l’ultima di andata e verrà ospitata la seconda in classifica Piera Martellozzo Futura.
Coach Pacorig non nasconde un velo di ottimismo: “Sarebbe bello farci un regalo di Natale!”

Serie D femminile - 9° giornata
Ingegni Srl – VILLADIES VivilFiumicello BORGO S. ANDREA 3 - 0 (25/21 – 25/22 – 25/20)

Il risultato penalizza la buona prestazione delle Villadies che a Pasian di Prato hanno giocato bene. Tutti e 3 i set sono stati tirati e purtroppo decisi dalle ingenuità commesse dalle nostre, alcune accettabili per la giovane età, altre si sarebbero potute evitare. Le scelte della panchina sono state limitate dalle numerose assenze per infortuni e malanni di stagione.
“Nelle ultime partite prima di Natale – commenta coach Relato – dovremo recuperare una parte dei punti lasciati per strada e che, per la qualità del gioco che siamo in grado di esprimere, avremmo potuto conquistare.”
Sabato 8 dicembre arriverà a Villa Vicentina (ore 17) l’A.P. Travesio che ha 11 punti e precede di 2 posizioni.

Under 12 Misto - 1° Fase - Girone D - 4° giornata
VIVILVOLLEY Giallo FARMACIA S. MARIA – Cassa Rurale Fvg Fiumicello 0 - 3

L’Under 12 Giallo ha pagato il divario d’età nel derbissimo contro Fiumicello, nonostante si siano viste alcune buone azioni. Ottima la prestazione di Noemi e Gloria che ci hanno messo tutto il loro entusiasmo. Ottima esperienza per tutti gli altri che avranno modo di esprimersi nella prossima gara di giovedì 6 dicembre a Bagnaria Arsa (ore 18) contro la Juvenilia.


Fonte: Dai campi Vivil