LA PRIMA DIVISIONE VILLAINS SALVA LA VIVIL DA UN SABATO NERO

25-11-2018 13:24 -

Su 4 partite giocate, solo la Prima Divisione Villains ne esce vincente. Sconfitte per Under 13, C maschile e B2 femminile.

Under 13 Misto - 1° Fase - Girone A - 2° giornata
VIVILVOLLEY REALE MUTUA Agenzia di Udine - Pol.va Libertas Gonars A.d. 1 - 2 (11/25 - 18/25 - 25/20)
Dopo il turno di riposo della prima giornata, comincia la stagione della nostra Under 13 che, nonostante la sconfitta ha mostrato a tratti anche buone cose. L'inizio è incoraggiante per una crescita che verrà col tempo, come già avvenuto nella prima gara ufficiale dai primi 2 set persi con punteggi sempre migliori fino al terzo vinto.
La prossima settimana sabato 1 dicembre a Fiumicello (ore 16) si giocarà il derbissimo contro Cassa Rurale Fvg che finora, con una vittoria e una sconfitta, ha racimilato 3 punti.

Prima Divisione Maschile - 6° giornata
Friulvolley Gemona - VILLAINS RAVEL POWER 0 - 3 (16/25 - 11/25 - 13/25)
La Prima Divisione bissa la vittoria della scorsa settimana e porta a casa da Gemona altri 3 punti preziosi che confermano il buon momento dei ragazzi di coach Toneguzzo. Contro i penultimi in classifica, ancora a digiuno di vittorie, i Villains non hanno faticato più di tanto come dimostrano gli eloquenti punteggi.
Ora la Ravel Power con 9 punti è risalita a metà classifica e potrebbe migliorare ancora di più nella prossima gara interna di venerdì 30 novembre (Aiello - ore 21) quando affronterà la Libertas Pasian Martignacco che ha soli 2 punti.

Serie C Maschile - 7° giornata
VILLAINS FARMADERBE - A.p. Mortegliano 0 - 3 (21/25 - 23/25 - 20/25)
Si rinnova una classica sfida della C maschile che ha abituato a gare combattute.
Coach Pacorig parte con Rigatti in cabina di regia, poi sostituito da Pugliese, Pellis opposto, Nadalin e Franzot in centro, Sant e Buiatti in banda, Moretti libero.
I 3 set si svolgono in maniera similare con i padroni di casa a giocarsela alla pari fino al 18 per poi fare molta fatica a mettere giù il pallone nelle fasi finali.
Nel complesso i migliori sono stati Pellis con 18 punti e Franzot con 10.
Da sottolineare il rientro di Buiatti anche se con pochi allenamenti alle spalle, che si è alternato con Felettig nel secondo e terzo parziale.
Purtroppo gli infortuni stanno ancora condizionando gli allenamenti che non si possono svolgere con ritmi adeguati.
Si confida in un risultato migliore nella prossima trasferta a Monfalcone sabato 1 dicembre alle ore 20:00.


Fonte: Dai campi regionali e provinciali