VILLADIES FARMADERBE SUL CAMPO OSTICO DEL FRATTE

21-11-2018 17:46 -

La Villadies Farmaderbe si è subito risollevata dopo la trasferta a vuoto in casa dell’Aduna assestando un netto 3-0 nel fianco dell’Estvolley che ha ridato morale alla squadra.
Questo sabato si incontrerà un’altra formazione che precede in classifica, anche se di un solo punto, ed è Fratte S. Giustina, reduce dalla facile vittoria in 3 set sul fanalino di coda Seleco Città di Trieste.
La rosa delle patavine è sostanzialmente rimasta inalterata rispetto alla scorsa stagione, eccezion fatta per i palleggiatori con l’arrivo di Stello dal Codognè ed ex Ezzelina della promozione in B1, e Tresoldi, con molta esperienza in B1 e B2, oltre al cambio in panchina, ora guidata da Faggin. Il reparto attaccanti e liberi non ha subito variazioni ed è composto da atlete esperte e con un’età media superiore a Pulcina e compagne.
Coach Sandri è ben consapevole che sarà una trasferta difficile: "Loro sono una squadra forte. Inspiegabile l'avvio a rilento. Difendono molto e sono molto forti in attacco. Non sarà per nulla facile con Fratte. È una palestra a noi ostile, è ancora vivo il ricordo della sconfitta che lo scorso anno ha stroncato le nostre speranze di andare a giocarci i play-off."
Nella prima parte della settimana gli allenamenti sono stati condizionati dall’assenza di qualche ragazza influenzata, ma si spera di tornare prima possibile a ranghi completi.
L’occasione per la Villadies Farmaderbe di portare a casa punti e passare nella parte sinistra della classifica è ghiotta. Sarà ancora una volta fondamentale un approccio aggressivo alla gara per dettare il proprio ritmo, come accaduto nel derby di sabato scorso, e impedire alle padrone di casa di prendere le redini del gioco.
Appuntamento sabato 25 novembre alle ore 20:30 a Santa Giustina in Colle (PD) per i sostenitori che vorranno seguire la squadra.
FORZA VILLADIES!


Fonte: Eli