BILANCIO PROVVISORIO: 4 VITTORIE E 3 SCONFITTE

18-11-2018 15:28 -

Questo il bilancio provvisorio delle 7 partite finora giocate in settimana dalle squadre Vivil.
Per chiudere il weekend manca solo la gara della serie D femminile, in campo a Villa Vicentina alle ore 18:00 contro Cus Trieste.

Abbiamo nei giorni scorsi e stamattina commentato le vittorie per 3 a 0 di Under 12 Giallo, Prima Divisione Maschile e B2 femminile.
Ecco come sono andate gli altri match giocati tra venerdì e domenica mattina.

C Maschile
Olympia GO - VILLAINS FARMADERBE 3 - 0
(25/14 – 25/18 – 25/23)

Gli infortuni e le assenze continuano a tormentare i Villains Farmaderbe. Anche nell'anticipo di venerdì a Gorizia, erano indisponibili Buiatti, Orzan, Lo Faro e Devaux.
Coach Pacorig parte con Pugliese in regia e Pellis opposto, Nadalin e Franzot in centro, Sant e Felettig in banda, Moretti libero.
Gli avversari, ben preparati e ben messi in campo, hanno subito messo sotto i nostri che hanno cercato di aggredire al servizio senza grossi risultati (11 errori e solo 2 ace). Il grosso neo dei Villains è stato il reparto offensivo che non ha proprio funzionato, anche quando la difesa riusciva a tenere. Il 23% di media in attacco è un valore troppo basso per attendersi un risultato positivo.
L'Olympia ha mantenuto sempre il comando del gioco e del punteggio. Gli ospiti sono cresciuti solo nel terzo set in cui sono riusciti a tenere testa ai goriziani fino al 19. Un paio di errori ha compromesso la possibilità di andare al quarto set.

Under 14 Femminile
VILLADIES VivilFiumicello MD Medica - Juvenilia 0 – 3
(11/25 – 23/25 – 22/25)

L'Under 14 sapeva di dover affrontare una delle antagoniste per la testa del girone ed ha sbagliato l'approccio alla gara pagando nel primo set una sorta di soggezione verso le ospiti.
Dal secondo set le Villadies si sono sbloccate ed hanno giocato quasi alla pari commettendo alcuni errori di troppo in battuta che hanno decretato il risultato finale a vantaggio della Juvenilia.
La panchina di Relato-Pelos è fiduciosa per il prosieguo della stagione: "Potremmo incrociarci nuovamente con la Juvenilia in primavera in scontri decisivi. E noi potremmo dire certamente la nostra."

Under 12 Misto
Pol.va Gonars Asd - VIVILVOLLEY BLU FARMACIA S. MARIA 3 – 0
(25/13 – 25/22 - 25/12)

L'Under 12 Giallo non riesce nemmeno stavolta a sbloccarsi. Il Gonars si è mostrata una squadra troppo ostica e ben strutturata per riuscire a portare a casa punti. Il lato positivo è che si sono visti sprazzi di bel gioco in campo Vivilvolley che danno certezza della crescita in atto.
Coach Pacco commenta così: "Stiamo lavorando e ci vuole ancora un pò di tempo per maturare ed essere più continui."

Under 16 Femminile
VILLADIES VivilFiumicello BORGO SANT’ANDREA – Sangiorgina 3 – 0
Non è stata una partita esaltante quella giocata domenica mattina a Villa Vicentina dalle Villadies. L'Under 16 ha vinto in 3 set contro la più giovane Sangiorgina senza però regalare una prestazione bellissima. Di buono ci sono solo i 3 punti e la conferma di imbattibilità e prima posizione in classifica.


Fonte: Dai vari campi