I RISULTATI DELLO SCORSO WEEKEND

13-11-2018 01:03 -

C Maschile
VILLAINS FARMADERBE – Coselli Trieste 2-3
(25/19 – 18/25 – 22/25 – 25/22 – 13/15)

Un punto guadagnato quello strappato al Coselli Trieste, una bella squadra giovane e con un opposto molto forte. Infatti erano assenti pedine importanti come Buiatti e Orzan e nel corso dell’inizio del quarto set si è anche infortunato capitan Lo Faro.
I Villains partono bene e limitano gli errori imponendosi 25-19. Un calo di concentrazione compromette secondo e terzo set. In quest’ultimo arriva la reazione ma il recupero è tardivo. La crescita dei ragazzi di coach Pacorig si prolunga anche nel parziale successivo. La battuta funziona e permette la fuga fino al 21-12. L’ampio vantaggio dà troppa tranquillità ai padroni di casa che rischiano il riaggancio dei triestini. Per fortuna arriva la vittoria 25-22 che riporta la parità nel computo dei set.
Il tie-break è molto tirato e combattuto. Nel finale la spuntano gli ospiti di misura.

D Femminile
Eurovolley School TS – VILLADIES VivilFiumicello BORGO SANT’ANDREA 3 – 2
(17/25 – 25/17 – 23/25 – 25/22 – 15/10

Le “furie rosse” scivolano sul campo dell’Eurovolley. Tanto brave e mature si sono dimostrate la scorsa domenica, quanto superficiali e immature questo sabato. La vittoria contro Volley Club ha forse dato troppa sicurezza alle Villadies che sono scese in campo con un atteggiamento totalmente sbagliato, sottovalutando le triestine che non avevano ancora vinto nemmeno un set. Le padrone di casa, vinto il secondo parziale hanno preso fiducia e il risultato finale avrebbe potuto essere anche peggiore.
Coach Relato è lapidario: “Sarà una lezione per il futuro!”

Prima Divisione Maschile
VILLAINS RAVEL POWER – Asd Azzurra Pallavolo 1 – 3
(23/25 – 28/26 – 22/25 – 21/25)

La Prima Divisione, dopo la vittoria dell’esordio, non riesce a muovere la sua classifica da 3 turni. Venerdì la partita contro l’Azzurra è stata particolarmente combattuta e accesa soprattutto nei primi due parziali. Gli avversari hanno mostrato maggiore lucidità e hanno conquistato i 3 punti che li proiettano ai piedi del podio. Mentre i Villains restano fermi a quota 3 nella parte medio bassa della graduatoria.

Under 16 Femminile
VILLADIES VivilFiumicello BORGO SANT’ANDREA – Sporting Club Cervignano 3 – 0
(25/12 – 25/15 – 25/9)

Dopo l’inaspettato risultato in serie D, le Villadies non commettono lo stesso errore nel campionato giovanile. Domenica si impongono in 3 set nel derby contro la formazione di Cervignano, dominando il match e tenendo sempre a distanza di estrema sicurezza le ragazza di coach Sandri.

Under 12 Misto
VIVILVOLLEY GIALLO FARMACIA S. MARIA – C.c.r. Il Pozzo Asd 3 – 0
(25/20 – 25/12 – 25/22)

Super debutto per l’Under 12 giallo. I canarini hanno vinto una gara avvincente per l’entusiasmo in campo e la voglia di misurarsi in lunghi scambi e anche qualche bella schiacciata. Un mix riuscito al meglio per un risultato che premia la squadra: voto 10. Pieni voti anche per l’organizzazione dei genitori, coordinati da Elena, il neo-refertista Luca affiancato dall’esperto Enrico e l’arbitro Marco.


Fonte: Dai campi regionali e provinciali