VILLADIES FARMADERBE A PADOVA ALLA RICERCA DI CONFERME

07-11-2018 19:14 -

Eraclya Aduna Padova - VILLADIES FARMADERBE (B2 femminile – 5° giornata)
Reduci da due vittorie nette nei derby con Volleybas e Illiria Juliavolley, la Villadies Farmaderbe dovrà affrontare in trasferta a Casalserugo (ore 20:30) l’Eraclya Aduna. La formazione veneta è retrocessa dalla B1 nella scorsa stagione e non ha nascosto nei mesi estivi la volontà di tornarci. Infatti la squadra è rimasta sostanzialmente la stessa con solo alcuni rinforzi nel ruolo di palleggiatore e di centrale con l’arrivo di due forti giocatrici provenienti da altre squadre di serie B2 e dalla A1 svizzera.
La squadra è molto forte in attacco, anche se le due bande sono molto giovani (2000 e 2002), e la palleggiatrice nelle ultime settimane sta prendendo sempre più confidenza con le terminali offensive a disposizione e velocizzando il gioco, molto insidioso. La crescita dell’Aduna l’ha portata in cima alla graduatoria a quota 10 insieme ad Asolo Antivole.
Coach Sandri sta lavorando molto in settimana sulla battuta e sulla correlazione muro-difesa: “Spero che la squadra riesca anche a Padova a giocare la pallavolo vista nelle ultime due partite. Cercheremo di metterle in difficoltà in ricezione e di essere molto ordinate sui loro attacchi veloci e potenti.”
Tutta la rosa è a disposizione e solo piccoli acciacchi riguardano alcune giocatrici, ma nulla di particolarmente grave.
Le Villadies certamente proveranno a violare l’imbattibilità delle avversarie.


Fonte: Eli