VILLADIES VINCENTI IN D PER L'EN PLEIN

05-11-2018 22:39 -

Non poteva finire meglio la due giorni di impegni Villadies: 4 partite e 4 vittorie, 12 punti su 12 conquistati.
Insomma un weekend femminile da incorniciare che si è chiuso ieri nel tardo pomeriggio con la vittoria per 3-1 della Villadies VivilFiumicello Borgo Sant'Andrea sul VolleyClub Trieste (6/25 - 28/26 - 25/22 - 25/23).
Dopo un primo set in cui le nostre ragazze non sono pervenute, c'è stato il risveglio al rientro in campo. Spinte da una battuta efficace, da un gioco vario e da una difesa prenditutto, le padrone di casa sono fuggite via e hanno dominato fino a metà set. Un passaggio a vuoto in ricezione ha permesso il recupero ospite. Il finale è stato estremamente combattuto e incerto, ma le Villadies sono riuscite a chiudere ai vantaggi.
Lo sforzo viene pagato all'inizio del terzo parziale che vede le triestine più continue e meno fallose. Le nostre si rimettono in carreggiata e si mantengono in scia per poi dare le stoccate vincenti nei momenti decisivi.
Avanti 2-1, continuano sul filo dell'entusiasmo a mettere in difficoltà il VolleyClub che subisce mini break per poi rientrare grazie anche agli errori delle giovani Villadies. La panchina triestina cerca di arginare le nostre effettuando dei cambi, tra cui la regia, ma le padrone di casa non mollano e restano aggressive in battuta ed in attacco, oltre a non mollare nulla in seconda linea.
Ancora una volta nel finale ad esultare è la panchina VivilFiumicello.
La gioia esplode in campo e sugli spalti per questa vittoria meritata contro l'ex capolista che dà un'enorme iniezione di fiducia alle giovani Villadies per il prosieguo del campionato. Il messaggio è chiaro: non sottovalutate le combattive furie rosse!
Complimenti per la grinta messa in campo e continuate così!


Fonte: Dal campo di Villa Vicentina