VILLAINS ANCORA AL BUIO

04-11-2018 16:06 -

Ancora un weekend no per le squadre Villains, entrambe sconfitte in trasferta.

C.G. S. Sergio-VILLAINS RAVEL POWER 3-0 (27/25 - 25/18 - 25/21)
In Prima Divisione i Villains tornano da Trieste a mani vuote. Contro i più esperti della C.G. S. Sergio, i ragazzi hanno pagato un paio di assenze e la mancanza di cattiveria e continuità in alcuni momenti cruciali. Si sa che giocare contro squadre più navigate fa bene per la crescita ma per affrontarle si devono evitare cali improvvisi sopratutto nelle fasi decisive.
Un peccato principalmente nel primo set: avanti 22-24 e 24-25, i Villains non sono riusciti a chiudere il set. Da lì la squadra si è innervosita e non ha avuto la pazienza di gestire certe situazioni.
Coach Toneguzzo richiama subito i suoi su questi elementi: "Bisogna ripartire dal lavoro in palestra e pensare alla prossima partita."

Credifriuli Ausa Pav-VILLAINS FARMADERBE 3-1 (20/25 - 25/15 - 25/19 - 25/23)
La prima squadra maschile perde il derbissimo di Cervignano che la vedeva certamente come favorita della vigilia.
Fischio d'inizio posticipato per il ritardo arbitrale, i ragazzi di coach Pacorig partono bene con Pugliese al palleggio e Pellis opposto, Felettig e Sant in banda, Orzan e Franzot in centro, Moretti libero. Il primo set scorre senza particolari emozioni: il punteggio vede sempre avanti i Villains che lasciano in corsa i padroni di casa con qualche errore di troppo, ma niente di preoccupante.
Cambio in regia con Rigatti per Pugliese nel secondo parziale per supplire a qualche difficoltà in difesa. L'Ausa Pav scappa via e la panchina Vivil rimette Pugliese in palleggio. I padroni di casa mantengono il vantaggio e vincono ampiamente il set.
Al rientro in campo i nostri reagiscono e si portano avanti 12-16. Distrazioni ed errori vanificano il vantaggio ed esaltano gli avversari che recuperano tutti i palloni ed esprimono un buon gioco. Con un parziale di 13-3 portano il computo dei set sul 2-1.
I Villains ripartono benino (4-8) ma, come in precedenza, un black-out rilancia i cervignanesi. Il recupero finale è troppo tardivo e si ferma sul 25-23.
Deluso coach Pacorig: "Non siamo mai stati in partita. Forse un pò di presunzione ci ha giustamente puniti. Da domani al lavoro per preparare al meglio la sfida con Coselli, determinante per restare nella zona play-off."


Fonte: Dai campi di Cervignano e Trieste