LE SQUADRE VILLAINS RESTANO ALL'ASCIUTTO

28-10-2018 15:11 -

Questo non è stato il weekend dei Villains. Sia 1° Divisione che serie C sono uscite sconfitte in casa per 1-3 e quindi nessun punto conquistato.

Venerdì i Villains Ravel Power di coach Toneguzzo hanno sprecato un'occasione. Partiti ottimamente, i nostri ragazzi hanno avuto un black-out sul 18-13 che ha consentito agli avversari della Zanutta S.p.a. Muzzana di rientrare ed imporsi 21-25. La crisi continua e, per la reazione dei padroni di casa, bisogna attendere di essere sotto 10-19. I cambi operati dalla panchina hanno effetti positivi e rilanciano i Villains. Il recupero inizia troppo tardi e si ferma sul 22-25. La crescita si ripercuote nel terzo parziale in cui la Ravel Power esprime un'ottima pallavolo e stravince 13-25. Gli ospiti non ci stanno e il quarto set viene giocato punto a punto. Nel finale purtroppo la spunta il Muzzana che chiude 22-25 e porta a casa i 3 punti.
Qualche recriminazione sull'arbitraggio non all'altezza che però non può essere una scusante sul risultato.
Prossima gara venerdì 2 novembre alle ore 21 a Trieste (Palestra Scuole Rossetti) contro C.G.S. Sergio Sport for Jack.

Sabato è scesa in campo a Villa Vicentina la prima squadra Villains Farmaderbe contro una delle capoliste Sloga Tabor che tra le sue fila può vantare l'ex libero della nazionale Loris Manià, però nel ruolo di regista.
Coach Pacorig, assente Buiatti, parte con Rigatti in regia e il rientrante Pellis opposto, Nadalin e Orzan in centro, Felettig e Sant in banda, Moretti libero. Coach Jeronic risponde con Manià al palleggio e Sutter opposto, Antoni e Vattovaz in centro, Cettolo e Peterlin in banda, Privileggi libero.
I Villains partono bene e, nonostante molti errori commessi, riescono a condurre per tutto il set vincendo 25-20. Al rientro in campo i ruoli si invertono e le redini del gioco passano agli ospiti che tengono a bada i nostri combattivi ragazzi. Chiudono 20-25 e riportano in parità il computo dei set. Lo Sloga sembra avercene di più e riescono subito a creare un rassicurante margine di 2-3 punti. Arriva la reazione dei Villains che riescono a ribaltare il punteggio ed hanno in mano 2 palle set (24-22). Purtroppo sono ancora gli errori gratuiti a penalizzare i nostri che subiscono un parziale di 0-4 che decreta il 24-26 finale. La delusione per l'occasione sprecata prevale tra i padroni di casa e il quarto parziale è praticamente senza storia (17-25).
Durante il match hanno fatto il loro ingresso anche Pugliese, Lo Faro, Waschl e Toneguzzo.
Soddisfatto comunque il presidente e lo staff. "In generale abbiamo mostrato un buon gioco - afferma coach Pacorig - migliorato rispetto alle precedenti partite.
Nella 4° giornata ci sarà il derby contro Credifriuli Ausa Pav che si giocherà sabato 3 novembre a Cervignano (ore 17) che nella scorsa stagione si sono sempre giocati in un clima acceso.


Fonte: Dai campi Villains