VILLADIES FARMADERBE A UDINE PER SBLOCCARSI

24-10-2018 18:46 -

Sabato alle ore 18:30 nella Palestra della Scuola Media Bellavitis a Udine cominciano i derby per la Villadies Farmaderbe che in trasferta affronterà la neopromossa Banca di Udine Amga. A differenza di Pulcina e compagne, la formazione udinese ha cominciato col piede giusto la stagione ed è attualmente alla guida della classifica a punteggio pieno e nessun set al passivo.
Le nostre invece hanno rotto il ghiaccio solo nella seconda giornata conquistando il primo punto.
Gli stati d’animo certamente favoriscono le padrone di casa, ma finalmente coach Sandri potrà avere tutta la rosa a disposizione. Infatti questa settimana anche Fabro ha ripreso ad allenarsi regolarmente.
Ecco le considerazioni del tecnico bianconero: “Loro sono una squadra forte, composta da giocatrici esperte. In casa loro non sarà facile ma speriamo di riuscire a mantenere la stessa qualità di gioco espressa in allenamento e di ritrovare presto il buonumore dopo le due sconfitte consecutive”.
Sono molti gli stimoli per le due formazioni considerato che molte giocatrici si conoscono (Bini e Bordon l’anno scorso militavano nel Juliavolley). Già nella scorsa stagione Villadies e Volleybas si sono scontrate in amichevole e nel torneo Join In a giugno, nonché in questo pre-campionato a fine settembre. E non dimentichiamo che si ripropone, dopo alcuni anni, quello che è stato un classico derby della serie C.
La partita avrà un sapore particolare per il libero Sioni che rientra nella palestra in cui è cresciuta pallavolisticamente.
Insomma tanta carne al fuoco in questa sfida.
Se per le udinesi si tratterà di un test probante della propria posizione in classifica, per le ragazze di Villa Vicentina sarà l’occasione per mostrare una reazione convincente al periodo difficile e avaro di punti.
FORZA RAGAZZE!!!


Fonte: Eli