VILLAINS RAVEL POWER E UNDER 14 VINCENTI, SERIE D DI NUOVO SCONFITTA 1-3, L'UNDER 13 COMINCIA IL SUO PERCORSO

22-10-2018 20:55 -

La domenica è andata meglio del sabato: una sconfitta per 3-1 delle Villadies in serie D, ma una netta vittoria dei Villains all'esordio in Prima Divisione e il 1° posto dell'Under 14 nel 1° Torneo Amichevole "Volley d'Autunno", a cui ha partecipato anche l'Under 13 che è solo all'inizio.

Iniziamo dalle Villadies VivilFiumicello Borgo Sant'Andrea.
Anche la 2° giornata finisce senza punti e con una sconfitta per 1-3, questa volta ad opera della CFV Clima Ambiente. Perso 18-25 il primo parziale, la Villadies sono riuscite a reagire e a riportare la parità (25-22). Poi via libera alle ospiti che lasciano a 18 e 16 le padrone di casa.
Coach Relato conferma quanto rilevato sabato scorso: "La squadra ha ancora alti e bassi e dobbiamo ancora lavorare parecchio su alcuni aspetti. Però ho visto molte belle cose."
Domenica prossima (ore 18) giocherà di nuovo in casa contro C.P.D. Mossa, neoretrocessa dalla C e che finora ha racimolato 5 punti. Sarà un'avversaria tosta.

Da Udine arrivano ottime notizie con i Villains Ravel Power che esordiscono nel migliore dei modi nella Prima Divisione Maschile: vittoria in 3 set sull'Aurora Volley (19/25 - 24/26 - 16/25). I ragazzi hanno giocato bene e condotto sempre la gara, nonostante un leggero infortunio di Valeri in riscaldamento e l'adattamento di una banda in centro. L'unico calo nel secondo set quando gli avversari dell'Aurora Volley hanno forzato la battuta e i Villains hanno commesso qualche errore di troppo in attacco. Il migliore in campo è stato indubbiamente Barisan anche se è stata una prova positiva del collettivo.
Venerdì prossimo ci sarà l'esordio casalingo ad Aiello del Friuli (ore 21) contro Zanutta Spa Muzzana.

Buoni anche i responsi della due giorni del 1° Torneo Amichevole "Volley d'Autunno" organizzato da A.R. Fincantieri Monfalcone e Pallavolo Staranzano e riservato a squadre Under 13 e Under 14.
La nostra VivILvolley Reale Mutua (U13 misto) ha gareggiato contro Staranzano, Fincantieri, Mossa e Poggivolley. I risultati hanno decretato l'ultimo posto per la formazione di coach Fonzari. Di certo ha influito la novità del gruppo che è da solo un mese in palestra con alcuni neofiti della pallavolo. Ma aldilà della classifica, i piccoli atleti si sono divertiti un sacco.
Più avanti con il lavoro e l'amalgama invece la Villadies VivilFiumicello MD Medica che ha concluso con il 1° posto nella categoria Under 14. Una vittoria meritata perchè le nostre si sono dimostrate superiori alle altre squadre partecipanti e cioè Fincantieri, Mossa e Poggivolley.
Cliccando qui potete accedere al sito della Pallavolo Monfalcone e vedere le foto realizzate durante la manifestazione: 1° Torneo Amichevole "Volley d'Autunno"


Fonte: Dai campi di Villa Vicentina, Udine e Monfalcone