VILLADIES FARMADERBE SFIDA LE AQUILE IN CASA

17-10-2018 18:29 -

La Villadies Farmaderbe è reduce dalla sconfitta per 3-0 subita dall’Asolo Antivole Riese Volley e la voglia di riscatto è alta anche se l’infermeria non è ancora stata svuotata e le assenze stanno condizionando gli allenamenti. Nell’esordio tra le mura amiche di sabato 20 ottobre (Villa Vicentina – ore 20:30) si troverà di fronte un’altra neopromossa, Eagles Vergati Sarmeola che si è dimostrata, già dalla sua prima vittoria in B2 al tie-break contro Cortina Express Belluno, una squadra composta e ordinata. I nuovi arrivi hanno rinforzato il sestetto titolare in zona 2 e 4 senza sconvolgere l’identità del gruppo che ha vinto il campionato di serie C nella scorsa stagione.
In casa Vivil c’è la consapevolezza delle attuali problematiche che si potranno completamente risolvere quando si recupererà tutta la rosa. Per ora coach Sandri viaggia a vista: “Solo sabato sapremo le reali condizioni delle ragazze ma di sicuro le assenze si stanno facendo sentire.”
Da lunedì ha ripreso a pieno regime Gridelli, mentre Fabro sta continuando ad allenarsi a parte per recuperare dalla distorsione alla caviglia. Assente in settimana Chiodo per impegni scolastici, Pulcina e Donda sono sotto osservazione per qualche problemino muscolare.
In settimana si sta lavorando principalmente su ricezione e battuta che nella prima giornata non hanno avuto percentuali sufficienti. Particolare cura anche sul muro che sabato scorso ha fruttato molti punti senza però la necessaria continuità ed efficacia nei momenti decisivi.
La Villadies Farmaderbe vuole presentarsi preparata alla prossima sfida!


Fonte: Eli