VILLADIES FARMADERBE AL NASTRO DI PARTENZA

10-10-2018 19:28 -

La Villadies Farmaderbe freme per il fischio d´inizio del campionato che scatterà sabato 13 ottobre alle ore 20:30 in trasferta a Vallà di Riese Pio X.
La formazione sta uscendo da un periodo complicato per le numerose e fastidiose assenze che stanno condizionando le fasi pre-campionato. Più di qualche atleta non ha potuto dare continuità alla preparazione atletica e tecnica e anche sabato non ci sono notizie certe sulla disponibilità dell´intera rosa.
Coach Sandri è realista: "Temo che sabato ci saranno assenze di peso. Ma abbiamo molta voglia di iniziare e lasciarci questo periodo alle spalle."
Quindi già nella prima trasferta si prospetta un confronto difficile considerando anche che le avversarie dell´Asolo Antivole Riese Volley sono sì neopromosse ma la società ha investito molto per rinforzare la squadra, soprattutto con due inserimenti importante in banda. Infatti sono arrivate Forner, giovane e forte attaccante proveniente dal Giorgione, e Fantinel, giocatrice d´esperienza e navigata in serie B. Le venete hanno cominciato la stagione con la vittoria del 4° Trofeo Illiria il 30 settembre a Staranzano.
Le Villadies stanno cercando di prepararsi al meglio per l´esordio con 4 sedute di allenamento intense. Bisogna tener conto che ci sono stati cambiamenti importanti e che il gruppo ha un´età media ancora più bassa dello scorso anno perché la società ha confermato con fermezza la sua linea di sviluppo e valorizzazione del vivaio limitando gli innesti dall´esterno e sempre giovani promesse.
In queste prime fasi non c´è alcuna pressione da parte della società anche perché è difficile avere un quadro chiaro del livello del girone e di dove si può collocare la Farmaderbe. L´augurio è che in questo periodo sfortunato il gioco di squadra e la mentalità positiva dia alle ragazze l´energia necessaria per scendere in campo col giusto piglio.
FORZA VILLADIES!


Fonte: Eli