VILLAINS FARMADERBE vittoriosa ma non basta. Ore 18: VILLADIES VIVILFIUMICELLO in campo

07-10-2018 13:50 -

Coppa Regione Maschile - 1° fase - 3° giornata
Friulvolley Artegna - VILLAINS FARMADERBE 1 - 3
(26/24 - 20/25 - 23/25 - 19/25)
Si sapeva già che la partita chiave del girone sarebbe stata quella d´esordio con l´A.P. Mortegliano e la sconfitta al tie-break lasciava poche speranze per l´accesso alla 2° fase.
Perciò ieri sera coach Pacorig, che ha dovuto fare a meno degli influenzati Pugliese e Orzan e dell´infortunato Pellis, ha approfittato per provare diverse soluzioni nel sestetto. Partito con Rigatti in regia e Del Negro opposto, Buiatti e Sant in banda, Nadalin e Franzot al centro, Moretti libero, c´è stato spazio per Felettig, Lo Faro e Toneguzzo.
Dopo aver perso di misura il primo parziale, i Villains hanno sempre rincorso nelle prime fasi per chiudere in crescita e superare gli avversari nei finali.
Il terzo è stato il set più difficile perchè i padroni di casa si sono ritrovati sotto 18-12 per poi piazzare un ottimo parziale di 0-6 e coronare il recupero con la vittoria 23-25.
Ci sarà da lavorare in settimana sul servizio che, a fronte di 13 punti, è stato molto falloso con ben 24 errori.
Molto meglio le percentuali d´attacco con una media del 44%. Top-scorer ancora Nadalin con 14 punti e l´81% in attacco.
Sabato 13 ottobre alle 20:30 in casa ci sarà l´esordio nel campionato di serie C contro Libertas Fiume Veneto.

Invece stasera alle ore 18:00 c´è l´ultima gara di Coppa Regione per le Villadies VivilFiumicello Soc. Agr. Borgo Sant´Andrea che affronteranno in casa A. Sartoria Volley Club.
Anche nel girone A femminile la prima piazza è stata già assegnata: la Libertas Martignacco Majanese ha chiuso a punteggio pieno.
Quindi la partita sarà ininfluente ai fini della qualificazione alla 2° fase, anche se in palio c´è il secondo posto.
Sarà un´ottima occasione per coach Relato per provare i sestetti e confrontarsi con un´altra formazione di serie D in vista della prima di campionato che sarà anche per le Villadies VivilFiumicello sabato 13 ottobre alle ore 20:30 a Tarcento.

TUTTI IN PALESTRA A TIFARE VILLADIES E VILLAINS!!!


Fonte: Dal campo di Villa Vicentina