COPPA REGIONE: VILLAINS FARMADERBE VINCE NETTAMENTE MENTRE VILLADIES VIVILFIUMICELLO OUT

03-10-2018 12:38 -

Sabato si è giocata la seconda giornata della Prima Fase di Coppa Regione che vede impegnati Villains Farmaderbe (C) e Villadies VivilFiumicello (D).

La formazione maschile ha inaugurato la palestra di Villa Vicentina con una vittoria netta per 3-0 sull´A.P. Travesio (25/19 - 25/15 - 25/14). Gli avversari sono molto giovani, basti pensare che nel terzo parziale è entrato un palleggiatore del 2004. I nostri, nonostante a ranghi ridotti falcidiati in settimana dall´influenza, hanno fatto pesare la maggiore esperienza e la differenza di categoria. Coach Pacorig è partito con Rigatti in regia e Felettig opposto, Buiatti e Sant in banda, Nadalin e Orzan in centro, quest´ultimo sostituito dal secondo set da Franzot, Moretti libero. Sugli scudi Buiatti in attacco e Nadalin in battuta.
La classifica vede ora i Villains Farmaderbe secondi ad una lunghezza dall´A.P. Mortegliano. A meno di sorprese nell´ultima giornata tra l´attuale capolista e l´A.P. Travesio, l´unico posto disponibile per l´accesso alla seconda fase appare ormai nelle mani dell´A.P. Mortegliano. Comunque Lo Faro e compagni sabato dovranno portare a casa l´ultima sfida di Artegna (ore 20:30 - palestra comunale Porcians) e poi attendere l´altro risultato.

Deludente invece la prestazione delle Villadies Vivilvolley che, in trasferta, sono uscite nettamente sconfitte dalla Libertas Martignacco Majanese (25/16 - 25/16 - 25/22) che si assicura così la prima piazza. Coach Relato commenta così: "Partita da ricordare per sapere tutto quello che non si deve fare. Una lezione utile per il futuro. Intanto si ricomincia subito a lavorare sodo per alimentare la crescita."
Dopo i primi 2 set di buio generale, un pò di luce è arrivato solo nel terzo parziale con l´ingresso di atlete che finora hanno giocato di meno. Quindi un buon segnale dalla panchina e dalle Villadies che spingono per emergere e ritagliarsi sempre più spazio. Una sana competizione nel gruppo è sempre un valore aggiunto.
L´ultima giornata vedrà le Villadies VivilFiumicello giocare domenica in casa alle ore 18 contro l´A. Sartoria Volley Club. Il risultato conterà poco ai fini della seconda fase, ma sarà un altro test utile per le nostre ragazze prima dell´avvio del campionato.

FORZA VILLAINS E VILLADIES!!!


Fonte: Eli