COPPA REGIONE: VILLADIES VINCENTI AL TIE-BREAK MENTRE I VILLAINS SFIORANO IL COLPACCIO

26-09-2018 16:27 -

Villains Farmaderbe (C) e Villadies VivilFiumicello (D) hanno esordito ufficialmente in questa stagione con la prima gara di Coppa Regione rispettivamente domenica a Mortegliano e martedì a Villa Vicentina.
Entrambi i match sono finiti al tie-break in 2 gare molto combattute e dall´esito incerto.

Purtroppo ai Villains Farmaderbe è sfuggita la vittoria per un soffio. Partiti un pò in sordina (1° set perso 25/20), i ragazzi, dopo qualche cambio e qualche aggiustamento di rotazione, sono entrati in partita ed hanno iniziato a giocare bene portandosi avanti (17/25, 23/25). Si sono però lasciati sfuggire l´occasione di chiudere il match nel quarto parziale. Il Mortegliano ha fatto valere la propria esperienza per riacquistare la parità (25/22) ed imporsi al tie-break (15/11).
Coach Pacorig ha dovuto fare a meno di Pellis infortunato ed è partito con Pugliese in palleggio e Felettig in opposto, Buiatti e Sant in banda, Nadalin e Lo Faro al centro, Moretti libero. Nel primo set ha cambiato la regia con l´ingresso di Rigatti ed ha sostituito Lo Faro con Orzan al centro. Durante il match spazio anche per Toneguzzo e Franzot.
Tie-break anche nell´altra partita vinta dall´A.P. Travesio sul Friulvolley Artegna. Quindi la prima posizione è un discorso ancora aperto tra tutte le contendenti.
Sabato ci sarà la seconda giornata: i Villains affronteranno in casa (ore 20:30) l´A.P. Travesio.

Le Villadies VivilFiumicello hanno invece portato a casa la prima vittoria in una gara ufficiale. Un´altra maratona quella giocata martedì contro Estvolley Pav Natisonia (26/24 - 21/25 - 25/13 - 24/26 - 15/12). Le giovani Villadies hanno dimostrato di avere carattere e che il lavoro svolto finora sta dando i suoi frutti.
Sabato è prevista la trasferta a Majano (ore 20) per affrontare la Libertas Martignacco Majanese, attualmente a punteggio pieno. In palio la prima piazza del girone A della Coppa Regione femminile.
Questo gruppo under 16, insieme a quello under 14, ha svolto un mini ritiro di 3 giorni ad Ampezzo/Preone e ora sta seguendo anche un programma specifico per la preparazione atletica. I coach Relato e Pelos non lasciano quindi nulla al caso, ma hanno impostato un lavoro capillare per la crescita delle atlete.
Si punta molto anche sul confronto diretto con squadre di pari categoria. Ricordiamo che l´under 14 è arrivata sul podio del torneo di Maserada (TV), mentre l´under 16 ha ceduto solo in finale contro il Sinergy Mirano (VE) nel torneo svolto domenica a Pordenone. In particolare in quest´ultimo le Villadies, in difficoltà di organico per assenze e infortuni, hanno dimostrato spirito di adattamento, breve a riorganizzarsi con atlete anche fuori ruolo. Le belle cose viste, sia dal punto di vista tecnico che agonistico, hanno permesso di superare Volleybas (UD), Valsugana (PD), Bolzano e Spinea (VE).
Tutti segnali di buon auspicio per il prosieguo della stagione.


Fonte: Eli