LA VIVIL STA PREPARANDO LA STAGIONE 2018/2019

18-07-2018 21:20 -

Se per molti è periodo di ferie, non lo è ancora per la macchina organizzativa Vivil che sta pianificando la prossima stagione in collaborazione, soprattutto nel settore giovanile, con lo Sporting Club Cervignano e l´Acli Pallavolo Fiumicello.
A livello senior c´è stata la conferma delle prime squadre, B2 femminile e C maschile, con la novità sulla panchina Villains di coach Pacorigh, nella scorsa stagione allenatore della D/Under 18 femminile.
Invece alla guida della Villadies Farmaderbe non ci sono state variazioni con la coppia Sandri-Pellizzari che praticamente non ha mai smesso di lavorare da fine campionato. L´ossatura della squadra è rimasta la stessa e sono stati integrati i ruoli scoperti con innesti dal vivaio e nuovi arrivi, con alcune trattative ancora da concludere.
La rosa è quasi completata anche se attualmente risulta composta con certezza da:
- palleggiatrici: Anna Chiodo (2000) e Ilaria Campestrini (2001)
- centrali: Giulia Donda (2000) e Fulvia Gridelli (1995)
- laterali: Arianna Fanò (1998), Alice Pittioni (2000), Jessica Pulcina (1998), Alessia Fabro (2001) e Giulia Favero (2002)
- liberi: Ilaria Misciali (2000)
Sono in fase di definizione gli accordi per il libero Anna Sioni (1989) con Volleybas e la centrale Giulia Fregonese (1999) col Pallavolo Mossa; mentre sono in corso i colloqui con Silvia Rigatti e Erica Piovesan.
Nel settore giovanile, come detto, si stanno definendo le squadre e la loro collocazione in accordo con le società Acli Pallavolo Fiumicello e Sporting Club Cervignano, al fine di creare gruppi omogenei e competitivi per ambire a ruoli di primo piano in ambito provinciale e regionale. Complessivamente si conta di formare due under 18, due under 16 e un under 14. Alcune squadre prenderanno parte anche ad un secondo campionato regionale o provinciale. Per under 13, under 12 e minivolley le società si gestiranno autonomamente.
I rapporti sempre più stretti tra i 3 sodalizi hanno consentito di arricchire ulteriormente lo staff tecnico con l´arrivo di Marco Relato che ricoprirà il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile oltre ad allenare l´under 16 e under 14 elite a Villa Vicentina, affiancato da Alessandro Pelos.
L´Acli Pallavolo Fiumicello avrà in panchina Federico Ferrazzo e Leonardo Esposito, lo Sporting Club Cervignano Simone Veneziano e Fabio Sandri.
Per gli atleti più piccoli la Vivil si affiderà ancora a Daniele Morsut e Marco Fonzari che seguiranno Under 13 e Under 12, mentre Patrizia Pacco e Sara Sossi seguiranno con il loro staff i gruppi del minivolley di Villa Vicentina e Terzo di Aquileia.
Insomma un´estate work in progress per una stagione 2018/2019 che si preannuncia ricca di soddisfazioni.
VIVILVOLLEY ANCHE D´ESTATE!!!


Fonte: Eli