Le squadre iscritte alla B2 femminile

17-07-2018 22:07 -

Sono state rese note le squadre che hanno presentato domanda di iscrizione alla serie B2 Femminile dopo il trasferimento dei titoli sportivi.
E proprio in seguito ad uno di questi trasferimenti saranno 6, e non 5, le compagini regionali che parteciperanno al prossimo campionato.
Oltre alla Vivil Farmaderbe, alle confermate Illiria Staranzano e CFV Chions, all´Est Volley retrocessa da B1 e al Volleybas, promosso da serie C si è aggiunto il Coselli TS che dopo aver acquisito il titolo sportivo sarà quindi presente ai nastri di partenza garantendo al capoluogo regionale di essere rappresentato in un campionato nazionale in ambito femminile.
Oltre alle 6 compagini regionali si è iscritta una nutrita pattuglia di squadre del vicino Veneto, ben 15 in tutto. E´ presto per conoscere la composizione dei gironi ma è probabile che la federazione scelga ancora di inserire nel girone D oltre alle squadre del Friuli Venezia Giulia proprio le squadre venete più vicine che in questo caso sarebbero le 4 società della provincia di Padova, le 2 società della provincia di Treviso e il Volley Jesolo a rappresentare la provincia di Venezia. Rimane ancora un posto libero che potrebbe essere occupato da Pallavolo Belluno oppure dalla formazione di Noventa Vicentina.
L´elenco completo delle società iscritte è consultabile QUI.


Fonte: Addetto Stampa