VILLADIES FARMADERBE AL LAVORO PER LA PROSSIMA STAGIONE

15-06-2018 08:00 -

L´attività della prima squadra non si ferma anzi si continua con 3 sedute settimanali sia per proseguire col lavoro fisico di mantenimento sia per delineare l´organico definitivo per la prossima stagione.
In settimana si è svolta un´amichevole contro l´Under 18 di Chions Fiume Veneto in preparazione di quest´ultima alle Finali Nazionali di categoria che si stanno svolgendo in questi giorni.
Le avversarie in sostanza erano le atlete della B2 escluse la palleggiatrice Sabadin ed la centrale Vit, quindi un buon banco di prova.
Coach Sandri ha proposto l´ossatura del sestetto collaudato con Petejan al palleggio e Pittioni opposta, Gridelli e Donda al centro, Pulcina in banda e Sioni libero. Assente Fanò per impegni lavorativi, in posto 4 si sono alternate Veronica Burba e Alessia Fabro. Durante il match hanno avuto spazio anche la palleggiatrice Ilaria Campestrini e il libero Ilaria Misciali. Queste 4 giocatrici nella scorsa stagione hanno disputato il campionato di serie D e Under 18.
Al termine di una buona gara la Villadies Farmaderbe è prevalsa per 3-1.
Soddisfatto coach Sandri per la pallavolo espressa e per lo stato di forma delle azzurre che sono apparse più brillanti delle avversarie del Chions Fiume veneto, probabilmente più concentrate nel mettere a punto le varie fasi di gioco e forse più tese alla vigilia delle finali, visto il girone di fuoco in cui sono state inserite.
L´attività delle Villadies nell´attuale tabella di marcia proseguirà fino a fine luglio senza interruzioni anche per provare e definire eventuali nuovi innesti.


Fonte: Eli