VILLADIES MD MEDICA SUL PODIO: OTTIMO 3° POSTO ALLE FINALI REGIONALI!

20-05-2018 16:16 -

FINALI REGIONALI UNDER 18 FEMMINILE

Finale 3°-4° posto
VILLADIES MD MEDICA - Ceccarelli Group Coselli TS 2-0 (25/19 -25/18)
Stamattina la Villadies MD MEDICA è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo contro la formazione triestina, chiudendo in 2 set.
Anche oggi indisponibile Zanello per impegni scolastici, coach Pacorig parte con Beltrame al palleggio e Berzanti opposta, Donda e Bidut al centro, Fabro e Burba in banda, Misciali libero. Assenti 2 titolari anche per le avversarie
Partite col freno a mano tirato, un black-out in p4 porta il Coselli avanti 4-8. Per sbloccare la situazione, entrano Campestrini e Perosa per Berzanti e Beltrame. Il doppio cambio dà i suoi frutti e si passa al 9-8. La partita è combattuta e il punteggio resta equilibrato fino al 19-18 quando le Villadies cambiano marcia e chiudono 25-19.
Strada in discesa nel secondo parziale con le rosse sempre al comando. Spazio allora anche per Tuniz, Franco e Caccavari.
Arriva il 25-18 e la conquista del terzo posto.
Un ottimo risultato per Burba e compagne se si considera che davanti ci sono CFV, praticamente la squadra che ha disputato il campionato di B2 rinforzata da un´atleta che in questa stagione ha giocato al Club Italia in A2, e Libertas Off.ma, seconda squadra del Martignacco, neopromosso in A2.
Quindi un traguardo di tutto rispetto che rende orgogliosa la Vivil come dichiara il presidente Delbianco: "Un grande gruppo con ragazze d´oro! Brave! Questo è il massimo risultato ottenibile con un sorteggio che non ci ha favoriti per la semifinale. Complimenti da tutto il direttivo e dal presidente in particolare!"
Anche coach Pacorig è soddisfatto: "Nella categoria under 18 abbiamo disputato una buona stagione e questo risultato corona la crescita costante nel gioco. Resta l´amarezza per non aver salvato la serie D, campionato condizionato da assenze ed infortuni prolungati negli scontri diretti del girone d´andata della 2° fase in cui abbiamo raccolto solo 3 punti contro i 17 del girone di ritorno. Un miglioramento che non è bastato."
La finalissima del pomeriggio se l´è aggiudicata il Chions Fiume Tre-di che ha vinto 3-0 contro la Libertas Off.ma (25/22 - 25/22 - 25/17), conquistando il titolo regionale e accedendo alle finali nazionali.
A seguire si sono svolte le premiazioni. La miglior giocatrice delle finali è stata decretata Alice Turco, palleggiatrice del Chions Fiume Tre-di.


Fonte: Dal campo di Martignacco