LE RONDINI VOLANO TROPPO ALTE. VILLADIES MD MEDICA DOMANI SI GIOCA IL 3° POSTO

19-05-2018 22:44 -

FINAL FOUR UNDER 18 FEMMINILE

Semifinali
CFV Tre-di - VILLADIES MD MEDICA 3 - 0 (25/14 - 25/19 - 25/16)
Ceccarelli Group Coselli TS - Libertas Off.ma 0 - 3 (18/25 - 20/25 - 15/25)

Le Villadies ce l´hanno messa tutta ma la formazione di Villotta di Chions si è dimostrata superiore in ogni reparto.
Il match è stato condizionato innanzitutto da una ricezione poco precisa che ha subito, sopratutto nel primo e nel terzo set, la battuta particolarmente ficcante delle avversarie. Oltre ai 7 ace diretti subiti, i problemi in seconda linea non hanno permesso alla regia, prima di Beltrame e poi di Campestrini, di gestire al meglio le sue attaccanti che hanno avuto grosse difficoltà a trovare soluzioni vincenti e si sono viste per 8 volte sbarrare la strada dalle lunghe leve delle rondini.
Meno convinte si sono dimostrate le nostre al servizio che è andato a segno solo 2 volte contro ben 9 errori. Troppo poco per impensierire la ricezione della CFV Tre-di che ha trovato la marcia in più nella palleggiatrice Turco, quest´anno in Club Italia, capace di mettere in mostra tutte le sue doti smarcando ripetutamente le sue terminali d´attacco. Vita dura per le nostre centrali (Bidut, Donda e Raffaelli) che spesso non sono riuscite a chiudere il muro.
Vanno comunque fatti i complimenti alle ragazze che hanno cercato di dare il massimo anche quando il punteggio era molto penalizzante. Forse ci sarebbe voluta maggiore attenzione e convinzione in alcuni frangenti, ma quando di fronte si ha una squadra più forte, è difficile non farsi sopraffare dalla smania di recuperare incappando nell´errore.
Nel primo parziale le Villadies fanno molta fatica a trovare le misure e le rondini volano subito via con Nonni in evidenza dalla banda. Un segnale positivo di volontà di non mollare comunque arriva con il 14° punto Vivil che sotto di 10 punti, si aggiudica forse l´azione più lunga e bella della partita con recuperi difensivi e chiusura di Burba in pipe (25-14).
Il successivo set è stato il più combattuto e ha illuso per un pò il numeroso pubblico amico in un possibile successo. Assestata la ricezione con Misciali più sicura, Berzanti e Fabro si sono messe in evidenza sfruttando il muro avversario con sapienti mani-out. Sul 10-8 per Chions Fiume arriva un parziale di 0-4, tutti per errori gratuiti e MD MEDICA passa a condurre 10-12. La panchina avversaria è costretta a fermare il gioco per far ripartire Biasotto e compagne. Le Villadies cercano di contenere il ritorno delle rondini e sfruttano altri svarioni per riportarsi a -1 (18-17). Il forcing finale è però della CFV che forza nuovamente la battuta e manda in tilt la ricezione azzurra (25-19).
Al rientro in campo le nostre appaiono aver accusato il colpo e subiscono inermi i muri di Chions e gli attacchi di Biasotto. Un passaggio a vuoto però rimette in gioco le nostre che passano dall´8-4 all´8-8. Il punteggio resta in equilibrio ancora per poco perchè sull´11 pari le avversarie mettono il turbo e stavolta le azzurre non riescono ad arginare Turco e compagne. Finisce 25-16 e l´esultanza più che giustificata della CFV Tre-bi che domani pomeriggio (ore 17:30) si contenderà il titolo contro le padrone di casa della Libertas Off.ma, che hanno vinto 3-0 l´altra semifinale giocata a Fagagna contro un Coselli a ranghi ridotti.
La VILLADIES MD MEDICA scenderà in campo invece alle 11:30 per cercare di accaparrarsi almeno il terzo posto contro le triestine, che sarebbe comunque un ottimo risultato per le nostre (al meglio di 2 set su 3 con il R. P. S. con eventuale 3° set a 15 punti).

BRAVE VILLADIES!


Fonte: Eli