VILLADIES MD MEDICA: BUONA LA PRIMA! ALLE 17:30 LA PROVA DELLA VERITA´

13-05-2018 14:14 -

Concentramento Qualificazione Finali Regionali Under 18

VILLADIES MD MEDICA - Zalet Dvigala Barich 3-0 (25/17 -25/20 - 25/14)
La Villadies MD MEDICA vince in 3 set la prima gara del triangolare che si sta disputando oggi nella palestra di Villa Vicentina per decretare l´ultima squadra che accederà alle Finali Regionali under 18 femminile.
Burba e compagne non hanno brillato ma hanno comunque fatto valere la propria superiorità.
Dopo un inizio stentato da entrambe le parti con battute fallose e una ricezione ballerina, Berzanti e Misciali hanno dato man forte alla seconda linea azzurra. Le avversarie hanno puntato sulla difesa che si è dimostrata molto attenta e reattiva per tutto l´arco del match. Nelle fasi centrali le attaccanti Villadies hanno fatto più fatica a mettere a terra il pallone (14-12) e c´è voluto un buon turno al servizio dell´opposta Berzanti per dare l´avvio alla fuga decisiva (20-12). Dopo un leggero calo, le padrone di casa chiudono 25-17 con un muro di Donda e una veloce di Zanello.
Al rientro in campo arriva la reazione dello Zalet guidata dalla seconda banda ripetutamente a segno da zona 4. La Villadies MD MEDICA resta un pò scombussolata dall´assalto delle ospiti. Per rimettere un pò d´ordine, sul 3-8, coach Pacorig opta per il cambio in regia con l´ingresso di Beltrame per una non sempre precisa Campestrini. Due errori al servizio delle avversarie, una super Fabro dalla banda e ancora Berzanti in battuta consentono di piazzare un pesante 8-1 che ribaltano il punteggio (11-9). Regna ancora la confusione in seconda linea sia in ricezione che in difesa, troppo statiche e indecise le nostre. Si punta allora sulla battuta con l´ingresso di Bidut per Donda e poi Perosa per Zanello. Scelta azzeccata perchè la ricezione ospite diventa più imprecisa e facilita il compito del muro Villadies. Capitan Burba dalla prima linea e Berzanti dalla seconda mettono a terra i punti per il break finale. Finisce 25-20.
Le Villadies faticano a ingranare anche in avvio di terzo set quando lo Zalet non fa cadere un pallone in difesa. Sul 3-4 però arriva l´apporto di Berzanti, Burba e Donda che affondano in attacco e sbarrano la strada a muro. Nelle fasi centrali è invece Fabro a togliere ogni speranza alle avversarie. Sul 17-8 e 21-12 spazio rispettivamente per Bidut e Caccavari al posto di Donda e Zanello. La resa ospite è evidente negli ultimi 3 errori gratuiti che sanciscono il 25-14 finale.
Ricordiamo che ogni set vale un punto e che quindi attualmente le Villadies guidano la graduatoria con 3 punti.
Nel pomeriggio Burba e compagne assisteranno alla sfida Rojalkennedy-Zalet (ore 15) per capire meglio qual è il risultato necessario nell´ultima gara contro la formazione di coach Natov (ore 17:30).


Fonte: Eli