MEDAGLIA DI BRONZO PER LA VILLADIES MD MEDICA. Vittorie anche di Serie D femminile e Under 13 misto.

07-05-2018 00:56 -

Finali Territoriali di Udine Under 18 Femminile - Finale 3°-4° posto
VILLADIES MD MEDICA - Horizon Pav Bressa 2-0 (26/24 - 25/20)

Le Villadies conquistano il terzo posto nella finale contro Horizon Pav Bressa e quindi avranno un´altra possibilità di accedere alle finali regionali.
Non è stata una partita bellissima perché entrambe le squadre hanno accusato la stanchezza del tie-break della mattina.
Coach Pacorig conferma Beltrame in regia e Berzanti opposta, Zanello e Donda al centro, Burba e Fabro in banda, Misciali libero.
Berzanti, Burba e Fabro sono le terminali d´attacco più servite da Beltrame. La più prolifica è l´opposta Vivil che va a segno soprattutto nelle fasi centrali in cui le Villadies riescono a ragranellare un discreto vantaggio (15-11). Capitan Burba dà un´ulteriore spinta per arrivare al 22-17. Entra Perosa per Fabro in battuta e rinforzare la seconda linea. L´Horizon reagisce e colpisce da posto 4 e a muro, portandosi a -2 (23-21). Entra anche Bidut in battuta per Zanello. L´ansia di chiudere il set crea confusione in fase difensiva e le avversarie conquistano la parità (23-23). Un lungolinea di Burba regala il primo set-ball annullato però da una disattenzione in copertura. Un errore della prima banda udinese e un rigore messo a segno da Donda fissa il punteggio sul 26-24.
Il secondo parziale comincia male per le nostre che sbagliano troppo in attacco. Sul 4-7 cambio in regia con Campestrini per Beltrame. Dopo una fase di assestamento, comincia il recupero Vivil ringraziando per gli errori delle attaccanti Horizon. Ci pensa capitan Burba a dare la spinta decisiva con un ottimo turno in battuta. (17-15). Alcuni scambi conclusi ancora con errori e sul 19 pari arriva l´allungo decisivo targato Villadies MD Medica e con Campestrini che coinvolge Zanello e Donda nel gioco veloce. Un chiodo di Berzanti sigilla il 25-20 finale e il terzo posto.
Nella finalissima Libertas Offma batte per 3-0 Rojalkennedy aggiudicandosi il titolo e l´accesso diretto alle finali regionali.
Gli spareggi con la seconda classificata del girone di Pordenone, Granfiume U18F, avrà luogo mercoledì alle ore 20 a Portogruaro. La vincente parteciperà domenica 13 maggio ad un triangolare che decreterà la quarta squadra per le finali regionali che si svolgerà nella palestra di Villa Vicentina.
FOTOGALLERY DELLE FINALI: clicca qui

Under 13 6vs6 Misto - Trofeo Friuli - Girone I - 7° giornata
CCR Il Pozzo ASD - VIVILVOLLEY REALE MUTUA Ag. Udine 0-3 (5/25 - 16/25 - 12/25)
La settimana di pausa non ha distratto il Vivilvolley Reale Mutua che si è fatto trovare pronto alla sfida per il primo posto con CCR Il Pozzo. Il risultato netto è frutto di un´altra ottima prestazione. Durante la gara si è vista la crescita dell´intesa tra Nicoletta e Alessia che sono riuscite a realizzare anche le prime combinazioni in veloce. Ottime anche Emma e Giulia da zona 4, mentre Anna ha utilizzato l´astuzia da posto 3. Buono l´apporto di Marta e Francesco, autore di una provvidenziale difesa di piede. Un altro passo avanti nella qualità del gioco.
Nel prossimo turno ci sarà ancora una trasferta, stavolta a Gemona del Friuli (ore 16:00) contro l´A.s.d. Volley Ball Gemona.

C maschile - Play-off - Girone D - 9° giornata
Olympia - VILLAINS FARMADERBE 3-2 (25/20 - 22/25 - 25/18 - 17/25 - 18/16)
Villains da tie-break questa settimana. Dopo la prima divisione, anche la prima squadra è arrivata al quinto set. Per 2 volte sotto, i Villains Farmaderbe hanno reagito e pareggiato i conti.
Il quinto set è stata una vera e propria battaglia con un finale molto caldo a causa di una svista arbitrale sul 17-16 che ha penalizzato i nostri ragazzi.
Un peccato, ma anche un buon punto contro l´attuale seconda in classifica. I Villains restano ultimi ma raggiungono a quota 6 la Libertas Fiume Veneto.
E´ stata anticipata a venerdì 11 maggio (Villa Vicentina - ore 21) l´ultima gara contro Trattoria Gostilna Gelmo: gli ultimi 3 punti per migliorare la propria classifica. (La gara è stata spostata da domenica a venerdì perchè la palestra di Villa Vicentina sarà occupata dal triangolare di spareggi Under 18 femminile)

D femminile - 2° Fase - Girone D - 17° giornata
Lib. Ceccarelli Trasporti - VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION 0-3 (11/25 - 21/25 - 20/25)
Le Villadies si sono trovate di fronte praticamente l´under 16 del Martignacco che ha tenuto a riposo le atlete dell´Under 18 in vista delle finali.
Dopo un primo set dominato, si è lasciato un po´ di spazio in più alle avversarie che sono riuscite a fare più punti, ma il risultato non è mai stato in discussione.
Sestetto di partenza: Campestrini al palleggio e Possamai opposta, Bidut e Zanello al centro, Misciali e Franco in banda, Caccavari libero. Nella partita spazio anche per il rientro di Perosa in seconda linea dopo il lungo stop per l´infortunio al ginocchio.
Giovedì 10 maggio in casa alle ore 20:30 si giocherà l´ultima giornata contro l´Estvolley. (La partita è stata spostata da sabato a giovedì per impegni concomitanti delle ospiti)


Fonte: Dai campi regionali e provinciali