VILLADIES MD MEDICA SECONDA PER UN SOLO SET

29-04-2018 16:00 -

La nostra Under 18 chiude il girone con una vittoria per 3-1 nella sfida per il primo posto con Horizon Pav Bressa, ma resta seconda per un peggiore quoziente set. L´unico risultato utile era infatti la vittoria secca 3-0.
La Villadies Farmaderbe parte con Beltrame in regia e Berzanti opposta, Donda e Zanello al centro, Fabro e Burba in banda, Misciali libero.
La battuta è estremamente efficace e la ricezione buona permettono di andare subito in fuga contro un´avversaria sottotono e chiudere con largo vantaggio.
Nel secondo parziale arriva qualche errore di troppo al servizio e il match si fa equilibrato. Sul 18 pari Burba e compagne mettono il turbo e danno il break decisivo.
Avanti 2-0, le nostre ragazze subiscono un black-out in ricezione che dà spazio all´Horizon. Il recupero si fa complicato e, nonostante la carta giocata del doppio cambio, le ospiti si impongono.
Raggiunto l´obbiettivo set vinto che equivale alla matematica certezza del primo posto, la panchina avversarie dà spazio a tutta la rosa a disposizione e le Villadies vincono con facilità.
Alla luce del risultato la classifica del girone C dice Villadies e Horizon appaiate a 15 punti, ma sono le udinesi ad essere prime per un solo set perso in meno.
Quindi in semifinale delle finali provinciali le nostre si scontreranno con la prima del girone D, cioè Libertas Off.ma Martignacco. La partita si giocherà domenica 5 maggio alle ore 10:00, probabilmente nella palestra di Villa Vicentina.
L´altra semifinale sarà Horizon Pav Bressa-Rojalkennedy.


Fonte: Dal campo di Villa Vicentina