VILLADIES APS AROSIO VINCE 3-0 E LASCIA UN LUMICINO ACCESO

22-04-2018 14:33 -

La Villadies APS Arosio vince con un netto 3-0 sul Rojalkennedy (25/22 - 25/16 - 25/19) e lascia aperto ancora uno spiraglio per la salvezza con i suoi 11 punti in classifica. Servono 6 punti nelle ultime 2 gare e tante concomitanze fortunate, ma finchè la matematica non condanna, non costa nulla sperare.
Coach Pacorig è partito con Campestrini in regia e Burba opposta, Fabro e Misciali in banda, Zanello e Bidut in centro, Tuniz libero. Nel corso del primo set ha effettuato il doppio cambio e, dal secondo, ha confermato Beltrame al palleggio e ha dato un pò di spazio a Franco.
La gara è stata molto positiva in attacco, battuta e difesa. Le redini del gioco sono costantemente rimaste in mano alle Villadies condotte dalla loro capitana Burba, top-scorer della partita con 20 punti. Ottimo contributo anche da parte di Fabro con 16 punti.
Da segnalare solo un calo di concentrazione sul 20-10 del secondo set che ha causato 5 errori di fila in battuta. Le Villadies si sono poi riprese chiudendo a proprio vantaggio un´azione molto lunga caratterizzata da ottimi recuperi difensivi.
Una nota di merito anche a Bidut che si è distinta in fase difensiva, non proprio abituale per un centrale.
Nel prossimo turno le ragazze devono stare a guardare perchè avranno il turno di riposo. Di particolare interesse i risultati di CFV Clima Ambiente (16 punti) e CCR Il Pozzo (15 punti).
Insomma la speranza è l´ultima a morire.


Fonte: Dal campo di Villa Vicentina