SETTIMANA AVARA DI VITTORIE: SOLO UNDER 13 E UNDER 14 PORTANO A CASA I 3 PUNTI

15-04-2018 18:17 -

Settimana no per la Vivil che tira le somme delle 7 partite giocate in settimana.
Solo i più piccolini vincono nettamente e risollevano il morale. Insieme al raduno del Minivolley che ha animato il sabato pomeriggio della palestra di Villa Vicentina.

MARTEDÌ 10 APRILE

Under 18 Femminile - 2° fase - Girone C - 3° giornata
Horizon Pav Bressa ASD - VILLADIES MD MEDICA 3 - 1 (25/19 - 25/17 - 17/25 - 25/21)
Primo passo falso stagionale per le Villadies che perdono il confronto con Horizon e anche la leadership del girone C. Le ragazze sono entrate in campo deconcentrate e questo aspetto ha pesato principalmente sulla ricezione che ha mantenuto percentuali estremamente basse e non ha facilitato la fase offensiva. Le attaccanti hanno avuto grosse difficoltà a mettere a terra i palloni. Anche la battuta non è stata incisiva a fronte di molti e troppi errori.
Persi i primi 2 set 25-19 e 25-17, coach Pacorig ha effettuato alcuni cambi che si sono rivelati azzeccati per capovolgere il punteggio dal 16-12 al 17-25. In vantaggio 9-16 nel quarto set che poteva portare la gara al tie-break, le Villadies sono andate in tilt in ricezione e hanno subito un pesantissimo parziale di 12-1 che ha riportato le padrone di casa a condurre e poi a chiudere 25-21. Non sono serviti a nulla time-out e cambi.
La giornata no deve essere subito rimossa e si deve ritrovare concentrazione e determinazione. Burba e compagne devono subito ritornare in campo martedì contro Estvolley (Villa Vicentina - ore 18) e mercoledì contro Rizzi Volley (Udine - ore 20).

MERCOLEDÌ 11 APRILE

Under 14 Femminile - 2° fase - Girone F - 10° giornata
Carrozzeria Mansutti&Ronco - VILLADIES FARMACIA S. MARIA 0 - 3 (13/25 - 17/25 - 19/25)
La Villadies Farmacia S. Maria termina la seconda fase con una vittoria netta e la conferma della 4° posizione.
Una grande annata per un gruppo unito che è il futuro della società.
Coach Morsut riassume così la stagione: "Sono davvero felice di aver avuto l´opportunità di allenare questo gruppo che si è rivelato davvero speciale. Le ragazze sono state sempre presenti, entusiaste e generose. Lavorare con questi presupposti è più semplice. La crescita delle atlete è stata evidente ed hanno certamente prospettive future anche considerando che molte avranno ancora un anno nella categoria. Quindi ci sarà l´occasione di togliersi grandi soddisfazioni. Un ringraziamento particolare va a tutti i genitori che sono sempre stati vicini ed hanno collaborato fattivamente all´ottima riuscita dell´annata."
Domenica prossima si disputeranno le finali provinciali e le Villadies giocheranno per il 7° posto contro Volleybas Asd (Porpetto - ore 15:30).

VENERDÌ 13 APRILE

1° Divisione Maschile - Trofeo Primavera - 3° giornata
Pallavolo Altura - VILLAINS RAVEL POWER 3-1 (25/18 - 22/25 - 25/21 - 25/23)
Match agguerrito quello disputato a Trieste tra Pallavolo Altura e Villains Ravel Power. Perso il primo parziale i ragazzi di coach Toneguzzo hanno reagito e riportato il computo dei set in parità terzo e quarto set portati a casa dai triestini di misura.
Giovedì 19 aprile inizia il girone di ritorno con la gara casalinga contro Aurora Volley (Aiello del Friuli - ore 21).

SABATO 14 APRILE

Raduno Minivolley a Villa Vicentina
Fulmini & Saette sono di nuovo stati protagonisti del raduno casalingo insieme a numerosi mini atleti che hanno invaso la palestra di Villa Vicentina.

Under 13 3+3 Misto - Trofeo Friuli - Girone I - 4° giornata
Aurora Volley - VIVILVOLLEY REALE MUTUA 0-3 (5/25 - 17/25 - 11/25)
Continuano le belle prove della Vivilvolley Reale Mutua che domina la sfida per la prima posizione e si conferma la squadra da battere. Pochi errori e molta attenzione sono gli ingredienti per il risultato vincente.
Bravissimo Francesco Bergamasco, ottima la capitana Tegon e la palleggiatrice Nadalin.
La prossima gara avrà luogo a Terzo di Aquileia mercoledì 18 aprile alle ore 18:30 contro ASD Azzurra Pallavolo Premariacco.

C maschile - Play-off - Girone D - 6° giornata
VILLAINS FARMADERBE - Volley Ball Udine 0-3 (21/25 - 23/25 - 22/25)
La Villains Farmaderbe non riesce ancora a fare il salto di qualità in questo girone play-off. Gli aspetti costanti delle prestazioni sono la tardiva entrata nel match e il permanere di un alto numero di errori ingenui.
Coach Mauri parte con Pugliese in regia e Pellis opposto, Buiatti e Sant in banda, Orzan e Franzot in centro, Moretti libero. Da metà set opera il doppio cambio con l´ingresso di Rigatti e Corazza ed il gioco migliora leggermente e non quanto basta per impedire la vittoria della VBU 21-25.
Stesso sestetto di partenza nel secondo parziale con solo Rigatti per Pugliese e, dopo qualche punto, Felettig per Buiatti. Il match si è fatto più equilibrato e alla fine la differenza l´hanno fatta i maggiori errori dei padroni di casa.
Nel terzo set rientra Pugliese per Rigatti e Sant viene sostituito con Danielis. Gli ospiti continuano a tenere le redini della gara e a chiudere 22-25.
Domenica prossima i Villains andranno in trasferta a Mortegliano (ore 18) contro cui hanno ottenuto gli unici 2 punti in questo girone Play-off.

D femminile - 2° Fase - Girone D - 14° giornata
L.W.V. Ottogalli Latisana - VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION 3-0 (25/13 - 25/15 - 25/20)
Niente da fare per la Villadies APS Arosio Extrusion contro la capolista anche se le ragazze hanno disputato una buona gara soprattutto al servizio. Troppo forte il Latisana che ha colpito principalmente con le bande sia da posto 4 che da posto 2.
Sabato prossimo arriverà a Villa Vicentina (ore 17) il Rojalkennedy che precede in classifica di 4 punti. Una buona occasione per accorciare le distanze.

B2 femminile - Girone D - 23° giornata
Fratte S. Giustina PD - VILLADIES FARMADERBE 3-0 (25/21 - 25/15 - 28/26)
Vai al commento dedicato.


Fonte: Dai campi regionali e provinciali