LA SETTIMANA VIVILVOLLEY

08-04-2018 15:11 -

Domenica senza partite per la Vivil perché l´Under 18 Villadies MD Medica andrà in campo nel posticipo di martedì 10/4 (ore 20 - Palestra Don Bosco Bearzi) contro l´Horizon Pav Bressa ASD per lo scontro al vertice del girone C.
Riepiloghiamo i risultati della settimana, in totale 3 vittorie e 3 sconfitte.

MERCOLEDÌ 4 APRILE

Under 13 3+3 Misto – Trofeo Friuli - Girone I – 3° giornata
VIVILVOLLEY REALE MUTUA – Volleyball Gemona 3-0 (25/7 – 25/5 – 25/8)
Il Vivilvolley Reale Mutua ha conquistato un´altra vittoria netta e guida il girone I del Trofeo Friuli con 6 punti. Stavolta la prestazione brillante e priva di errori ha permesso di travolgere il Volley Ball Gemona che in totale ha racimolato solo 20 punti in 3 set. Nella quarta giornata, sabato 14/4 (Udine - ore 18), si cercherà di mantenere l´imbattibilità e la testa della classifica contro Aurora Volley che segue a sole 2 lunghezze.

VENERDÌ 6 APRILE

Under 14 Femminile – 2° fase - Girone F – 9° giornata
VILLADIES FARMACIA S. MARIA – Rojalkennedy Giallo 0 – 3 (18/25 – 16/25 – 28/30)
La Villadies Farmacia S. Maria si è arresa in 3 set al Rojalkennedy Giallo combattendo solo nell´ultimo, dopo un time-out "silenzioso" chiamato da coach Morsut, ma perso 28-30. Un atteggiamento stranamente remissivo ha compromesso la prestazione soprattutto in ricezione e in fase break-point. Ottima, come sempre, per determinazione e tecnica la prova di Nicoletta, sempre più riferimento per la squadra.
Ritorno in campo mercoledì 11/4 a Tricesimo (ore 18:30) per l´ultima gara. Con la Carrozzeria Mansutti & Ronco ci si giocherà la 4° posizione. La settimana successiva si disputeranno le finali provinciali.

1° Divisione Maschile – Trofeo Primavera - 2° giornata
VILLAINS RAVEL POWER – Gargano Auto PN WNV 3-1 (22/25 – 26/24 – 25/23 – 25/22)
La Villains Ravel Power ha ottenuto i primi 3 punti del Torneo Primavera nella 2° giornata vincendo 3-1 contro Gargano Auto PN WNV tra le mura amiche. L´apporto di ogni singolo atleta è stato importante per una vittoria di squadra. Da sottolineare la prestazione di Passarello, classe 2002, che ha trascinato i compagni dal secondo set. Venerdì 13/4 (ore 21) i ragazzi saranno in trasferta a Trieste per vedersela con la Pallavolo Altura.

SABATO 7 APRILE

Raduno Minivolley a Fiumicello
Continua l´attività dedicata ai mini atleti. Stavolta Fulmini & Saette sono stati ospitati nella palestra di Fiumicello e hanno ancora una volta dipinto di azzurro Vivil i campi.

C maschile – Play-off - Girone D - 5° giornata
Trattoria Gostilna Gelmo - VILLAINS FARMADERBE 3-0 (25/20 – 25/20 – 25/11)
I Villains Farmaderbe tornano da Monrupino a bocca asciutta.
Nei primi due set sono gli errori e la poca reattività in difesa a dare il via libera ai padroni di casa, astuti ad alternare i tipi d´attacco e ad andare spesso a segno con pallonetti e piazzate. Nel terzo set i Villains si sono spenti del tutto.
Coach Mauri parte con l´asse Pugliese-Pellis palleggio-opposto, Danielis e Sant in banda, Orzan e Del Negro al centro, Moretti libero. Nel finale di set entra Felettig per Danielis ma l´andamento del match non cambia.
Confermato il sestetto che ha chiuso, dalla panchina Villains Franzot sostituisce Orzan e Corazza per Del Negro. I cambiamenti non alimentano la sospirata reazione. Nell´ultimo parziale si tenta anche il cambio in regia con Rigatti per Pugliese. Ormai la testa dei ragazzi e negli spogliatoi e la partita va ai padroni di casa.
Nella 6° giornata, sabato 14/4, arriverà a Villa Vicentina il Volley Ball Udine (ore 20:30).

D femminile – 2° Fase - Girone D - 13° giornata
VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION – CFV Clima Ambiente 2-3 (22/25 – 25/15 – 28/26 – 19/25 – 18/20)
Altro tie-break e altra sconfitta per le Villadies APS Arosio. Purtroppo Burba e compagne hanno sprecato un´altra occasione: avanti 2-1, con uno splendido recupero nel terzo set, si sono fatte agganciare per poi sprecare il vantaggio nel quinto (10-5 e 12-10), perso ai vantaggi. Due ore di match combattuto, che ha registrato una bella prestazione della regista Beltrame non supportata però dal parco attaccanti che ha avuto grosse difficoltà a mettere a terra il pallone.
Coach Pacorig parte con Beltrame in regia e Burba opposta, Berzanti e Fabro in banda, Zanello e Bidut in centro, Tuniz libero. Dal terzo set ci sono state alternanze in banda con l´ingresso di Franco per dare man forte in attacco e poi Misciali per sistemare la ricezione, doppio cambio con Campestrini-Possamai per Burba-Beltrame. Troppo basse le percentuali in ricezione per poter sfruttare al meglio i centrali e attacco non sempre efficace. Altro neo il servizio che da una parte ha dato 18 aces, dall´altra ha regalato 14 punti alle avversarie, di cui 3 negli ultimi 3 turni del tie-break.
Ancora da rivedere la squadra dal punto di vista caratteriale nei momenti decisivi dei match. La carenza di determinazione sta costando un po´ troppo in termini di punti e classifica.
Nella prossima giornata (sabato 14/4 - ore 20:30) si andrà a Latisana nell´impegnativo campo della capolista L.W.V. Ottogalli.

B2 femminile - Girone D - 22° giornata
VILLADIES FARMADERBE – Union Volley Jesolo VE 3-0 (25/16 – 25/19 – 25/21)
Vai al commento dedicato.

FORZA VIVIL!!!


Fonte: Dai campi regionali e provinciali