IL RADUNO MINIVOLLEY RIANIMA LA VIVIL DAL SABATO NERO. LA DOMENICA SORRIDE ALLE VILLADIES.

31-03-2018 13:52 -

VENERDÌ 23 MARZO

1° Divisione Maschile – Trofeo Primavera - 1° giornata
Aurora Volley - VILLAINS RAVEL POWER 3-1
La squadra allenata da coach Toneguzzo inizia a Udine con una sconfitta ad opera dell´Aurora Volley.

SABATO 24 MARZO

Raduno Minivolley a Villa Vicentina
Straordinario successo del concentramento di minivolley ospitato nella palestra di Villa Vicentina. Quasi 100 mini atleti hanno colorato e animato il pomeriggio Vivil. In un ambiente entusiasta e all´insegna del divertimento, si sono disputate in totale 60 gare su 5 campi. Sorrisi e vittorie per Fulmini & Saette ma anche tanta fame sfogata nel super buffet finale per gli atleti.
Un caloroso grazie al super team organizzatore e a tutti gli amici che ci hanno fatto il piacere della loro presenza: Grado, Staranzano, Villesse, Palmanova, Bagnaria Arsa e Terzo.

Under 14 Femminile – 2° fase - Girone F – 8° giornata
ASD Juvenilia Verde - VILLADIES FARMACIA S. MARIA 3-0
L´Under 14 ha affrontato la capolista a ranghi ridotti. Senza Martina, Nastassia ed Emma, coach Morsut ha dovuto rivoluzionare la squadra e la Juvenilia non era proprio l´avversario adatto per esperimenti. Infatti le padrone di casa hanno subito preso le redini della gara. Le Villadies hanno giocato alcuni buoni scambi ma troppo poco per la qualità delle avversarie. Complimenti a Nicoletta che si conferma un importante riferimento per il team. Un brave ad Alissa e Alessia che ci hanno provato con grinta.

C maschile – Play-off - Girone D - 4° giornata
VILLAINS FARMADERBE – Olympia 0-3
I ragazzi di coach Mauri, nonostante una partita buona, non riescono a opporsi ad un´avversaria veramente in palla. I goriziani hanno fatto una splendida prestazione e, a detta dei presenti, se continua su questa strada, potrebbe dire la sua per la lotta promozione.
I Villains partono con l´asse Rigatti-Felettig palleggio-opposto, Danielis e Buiatti in banda, Orzan e Corazza al centro, Moretti libero. A metà del primo set doppio cambio con l´ingresso di Pugliese e Pellis. Formazione confermata anche nel secondo parziale. Durante il match altri cambi operati della panchina Farmaderbe che ha ruotato tutti i giocatori a disposizione, ma senza ottenere cambiamenti nell´andamento della gara.
Buiatti e compagni sono cresciuti rispetto alla prestazione di Fiume Veneto. Restano però alcune disattenzioni in fase di appoggio e di muro con troppi falli di invasione.
Coach Mauri è fiducioso di ritrovare la squadra vincente della prima fase: "Abbiamo difficoltà ad ingranare nel girone play-off. Continuiamo a lavorare ed i risultati verranno."

D femminile – 2° Fase - Girone D - 12° giornata
CSI Tarcento - VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION 3-2
Non riesce il bis alle Villadies sconfitte a Tarcento.
Coach Pacorig parte con Garofolo in regia e Burba opposta, Berzanti e Fabro in banda, Zanello e Bidut in banda, Tuniz libero. APS Arosio parte bene grazie ad una bona battuta fino al 18 quando la squadra inizia a mollare ed entra in difficoltà. Avvicendamento al palleggio con l´ingresso di Campestrini che ridà equilibrio alla squadra, ma il recupero non viene completato.
Secondo set rientra la formazione iniziale ma non si ingrana. Sotto 14-11 entra di nuovo Campestrini e arriva un ottimo break che consente il sorpasso (14-17) e la vittoria sul 19-25.
Nessun cambiamento nel successivo parziale. Tutto gira bene e si vince facile 15-25, senza pensieri.
Nel quarto set il punteggio diventa equilibrato e la partita è giocata punto a punto. La direzione arbitrale cambia il metodo di giudizio delle doppie e questo va a svantaggio delle Villadies perché Campestrini si vede fischiare 4 falli in palleggio mandandola in crisi. Il Tarcento riesce così a portare la gara al tie-break.
Il quinto set resta in parità fino al 6, poi va in crisi la ricezione Villadies che subisce 3 ace. A questo si aggiunge qualche doppia discutibile e il discorso si chiude a vantaggio delle padrone di casa.
Un peccato!

DOMENICA 25 MARZO

Under 18 Femminile – 2° fase - Girone C – 2° giornata
VILLADIES MD MEDICA – MCF Ambiente Rizzi 3-0
Due vittorie in 3 giorni, mantengono le Villadies a punteggio pieno. Inizio perfetto per la nostra Under 18.
MD MEDICA parte con Beltrame in regia e Possamai opposta, Burba e Fabro in banda, Zanello e Bidut al centro, Caccavari libero. L´ottima battuta e la buona gestione della regia spianano la strada alle Villadies che creano un margine importante. Entrano Franco per Fabro e Raffaelli per Bidut.
Confermata Franco nel sestetto iniziale, le padrone di casa allentano la presa e con più fatica chiudono il set.
Nel successivo parziale inizia a farsi sentire la stanchezza del triplo impegno del weekend a cui si somma il cambio dell´ora. Inizia ad alzarsi il numero di errori e la panchina Vivil fa rientrare in campo Fabro per dare un po´ di respiro alla ricezione. Avvicendamento anche in regia con Campestrini per Beltrame. Lo svantaggio di 5 punti viene ricucito. Dopo l´aggancio sul 19 pari, qualche difesa in più fa la differenza e arriva la vittoria di misura 25-23.
Ottima la prestazione di Caccavari, attenta su tutti i palloni.

B2 femminile - Girone D - 21° giornata
CFV Friultex PN - VILLADIES FARMADERBE 1-3
Vai al commento dedicato.

BUONA PASQUA DAL MONDO VIVILVOLLEY!!!


Fonte: Dai campi regionali e provinciali