BILANCIO VILLADIES E RADUNO MINIVOLLEY

18-03-2018 15:30 -

Il bilancio Villadies dice 2 vittorie e 1 sconfitta.

Venerdì negativo per la Villadies Farmacia S. Maria (Under 14) che manca l´appuntamento con la vittoria. Nonostante una buona gara, le disattenzioni nella parte finale dei set ha vanificato tutto il lavoro fatto. Ancora troppi i momenti di distrazione per meritarsi i 3 punti contro i dotati avversari del Rojalkennedy Blu. Finisce 1-3 per le ospiti (18/25 - 25/18 - 23/25 - 21/25).
Coach Morsut commenta così: "Lavoro, lavoro e ancora lavoro. Questa è l´unica ricetta per migliorare!"

Il sabato ha invece portato il sospirato ritorno alla vittoria in serie D della Villadies APS Arosio per 3-1 nello scontro diretto con CCR Il Pozzo Pradamano (25/14 - 30/32 - 25/18 - 25/21). Ottime le prestazioni di Berzanti e Fabro che hanno totalizzato 29 e 24 punti rispettivamente. Indisponibili Campestrini e Beltrame, coach Pacorig parte con Garofolo in regia e Burba opposta, Berzanti e Fabro in banda, Bidut e Zanello al centro, Tuniz libero. Il sestetto resta invariato per tutto il match, se si esclude l´inserimento di Misciali nei primi 3 set. I fondamentali migliori sono stati la battuta, che ha messo in difficoltà la costruzione del gioco avversaria, e la ricezione, poco impensierita dal servizio delle ospiti. L´unico calo c´è stato nel secondo parziale, perso ai vantaggi, e un leggero rilassamento a fine quarto set. Nel complesso la gara è sempre stata in mano alle nostre. Si smuove così la classifica delle Villadies che raggiungono quota 6 e hanno un distacco di 6 punti dalla zona salvezza. Sabato prossimo a Tarcento (ore 20:30) si possono rosicchiare altri punti alla CSI Tarcento che è ora 5° a 13 punti.

In serata anche la Villadies Farmaderbe ha conquistato la vittoria contro Therm-Is Paese nella 20° giornata di B2, al termine di 5 set.
Vai al commento della gara.

Nel pomeriggio invece la palestra di Terzo di Aquileia ha ospitato il raduno di minivolley con protagonisti i nostri atleti di Fulmini&Saette.



Fonte: Dai campi regionali e provinciali