VILLAINS FARMADERBE E VILLAINS RAVEL POWER VINCENTI, VILLADIES APS AROSIO SCONFITTA

11-03-2018 15:10 -

La settimana arride ai Villains che fanno en-plein in serie C e 1° Divisione. Mentre la Villadies APS Arosio non riesce a contrastare la sfortuna ed incappa ancora in una sconfitta.

Mercoledì la 1° Divisione Villains Ravel Power raggiunge la facile vittoria contro il fanalino di coda Volley Club Trieste con punteggi significativi di una partita senza storia: 14/25, 13/25, 14/25. La formazione allenata da coach Toneguzzo chiude così la prima fase in quinta posizione con 14 punti e 5 vittorie. Se all´andata avevano guadagnato 5 punti, il girone di ritorno ne ha fruttati ben 9, segno che l´obbiettivo di una crescita della squadra è stato raggiunto.

Sabato invece è arrivata la vittoria al tie-break nella tiratissima sfida di serie C tra Villains Farmaderbe e A.P. Mortegliano (25/23 - 15/25 - 21/25 - 25/21 - 17/15). In riscaldamento coach Mauri deve fare a meno di Pellis influenzato e partire con Rigatti in regia e Felettig opposto, Buiatti e Danielis in banda, Orzan e Corazza al centro, Moretti libero. Parte bene la Vivil che gioca con convinzione ed attenzione riuscendo a portare a casa il primo set di misura. Nei successivi due parziali invece gli errori gratuiti facilitano le cose al Mortegliano che si porta avanti 1-2. La panchina Villains prova a cambiare qualcosa ed inserisce Pugliese per Rigatti e Sant per Danielis. Nonostante un gioco incostante, i padroni di casa la spuntano e rimettono in parità il computo dei set. Il tie-break parte malissimo per Buiatti e compagni che si risvegliano solo al cambio campo. La rimonta è conciliata da qualche errore in attacco degli ospiti e si concretizza ai vantaggi con un liberatorio 17-15. Durante il match è stato impiegato anche Toneguzzo per Felettig a rinforzare la seconda linea.
Sfatato così il tabù Mortegliano che aveva sempre vinto nei precedenti 3 confronti tra Prima fase e Coppa Regione. I 2 punti prestigiosi avviano la corsa dei Villains nel girone Play-off. Si prevede una lotta serrata per la promozione visto che attualmente in testa c´è Trattoria Gostilna Gelmo a punteggio pieno, ma i risultati delle prime due giornate dimostrano un girone equilibrato e risultati non pronosticabili.
Nel prossimo turno i Villains Farmaderbe saranno in trasferta a Fiume Veneto domenica 18 marzo (ore 18), contro la Libertas, attuale fanalino di coda a quota 0.

La Villadies APS Arosio esce sconfitta dalla sfida di Pavia di Udive di serie D contro ABS Blu Team, seconda in classifica. La gara che si preannunciava dura già alla vigilia, è stata resa ancora più difficile dalla settimana di allenamenti condizionati dalle assenze e peggiorata dalla sfortuna. Infatti le nostre partono con il piede giusto ma nella prima parte del set capitan Burba è costretta ad abbandonare il campo per una pallonata ad un occhio. Al suo posto entra Possamai che, a fine match, risulterà la migliore. Le padrone di casa scappano via e chiudono 25-17. Nel secondo parziale le Villadies calano in battuta ed in ricezione, con la conseguente difficoltà a mettere a terra il pallone in attacco. Vita facile per l´ABS Blu Team che vince con un facile 25-15. Arriva un´altra tegola per coach Pacorig che deve sostituire la febbricitante Zanello con Raffaelli. Le ospiti non si danno pervinte e cedono nel terzo set di misura (25-23). Buona la prestazione del libero Caccavari.
Le prossime 2 gare potrebbero essere decisive visto che si incontreranno CCR Il Pozzo (sabato 17/3 - Villa Vicentina - ore 17) e CSI Tarcento (sabato 24/3 - Tarcento - ore 20:30), le prime squadre fuori dalla zona rossa, rispettivamente a 11 e 13 punti. Si tratta di punti pesantissimi.


Fonte: Dai campi regionali e provinciali