SABATO AVARO DI RISULTATI MA LA DOMENICA COMINCIA CON UN TRIPUDIO DI FULMINI&SAETTE

04-03-2018 12:55 -

Sabato non brillante per quanto riguarda i risultati con solo la Villadies Farmaderbe (B2 femminile) vittoriosa in casa contro l´Imoco Volley (clicca qui per accedere al commento della gara).
Le altre 3 gare in programma non hanno dato alcun punto e sono tutte finite con un amaro 0-3.

Nel pomeriggio l´Under 13 ha chiuso la prima fase con una sconfitta inferta a Talmassons dalla Proart Evoluzione Edile che conquista così l´ultimo posto utile per l´accesso alla seconda fase. Vivilvolley Reale Mutua ha lottato per un set e mezzo ed ha poi ceduto alla superiorità delle avversarie. La nostra formazione ha conquistato 7 punti e concluso in sesta posizione. Nelle prossime settimane partirà il Trofeo Friuli.

In serata sono arrivate le sconfitte in trasferta di C maschile e D femminile.

I Villains Farmaderbe (C maschile) hanno inaugurato il girone play-off con una brutta partita nel derby contro Volley Ball Udine, perso 3-0 (25/14 - 25/22 - 25/21). Al PalaConi Benedetti, i ragazzi ha commesso troppi errori e, nell´unico set in cui sono stati in gara, il secondo, sono stati penalizzati dalla coppia arbitrale. Nel terzo set gli ospiti non avevano più le energie mentali indispensabili a reagire. Gli avversari hanno sfoderato una buona prestazione ed hanno meritato la vittoria.
Note positive sul lato "infermeria", con il rientro di Loris Felettig e di Gabriele Pugliese, a tempo parziale. Inoltre ha ripreso gli allenamenti Daniele Franzot, dopo mesi di stop forzato. Rimpolpando l´organico a disposizione, coach Mauri avrà più armi a disposizione per le prossime gare, a cominciare dal prossimo big match di sabato prossimo in casa contro A.P. Mortegliano, la formazione più accreditata al salto di categoria.

Le Villadies APS Arosio (D femminile), a dispetto di una gara giocata molto bene, resta all´asciutto anche contro la terza in classifica Estvolley Pav Natisonia. Aldilà del risultato netto di 3-0 (25/23 - 25/19 - 25/14), le ragazze hanno disputato una gara attenta e determinata, sopratutto nei primi due set in cui hanno fatto la differenza alcuni errori gratuiti di troppo nei finali. Contro l´esperienza di 3 atlete della rosa della B1 (Zanuttigh, Snidero e Franzolini), le azzurre hanno fatto del loro meglio. Nella prossima giornata si scenderà in campo sabato 10/3 a Lauzacco (ore 20:30) contro la ABS Blu Team, seconda in classifica.

La domenica è invece cominciata con un trionfo di Fulmini & Saette a Bagnaria Arsa. Si attendono i risultati e intanto sono arrivati i primi scatti dei mini atleti Vivil.

Nel pomeriggio si giocherà invece l´ultima gara in programma: la Villadies MD Medica potrebbe conquistare l´imbattibilità del girone A di Under 18 a Buttrio (ore 18) contro il fanalino di coda Asd Azzurra Pallavolo. Ci sarà spazio anche per alcune atlete dell´under 14 che in settimana si sono allenate col gruppo di coach Pacorig. Si attenderà poi il calendario della 2° fase.


Fonte: Dai campi regionali e provinciali