BUON BOTTINO NEL WEEKEND: prime squadre e under 18 Villadies vincenti. Fulmini&Saette "invadono" Bagnaria

19-02-2018 15:51 -

SABATO 17 FEBBRAIO

Under 14 Femminile – 2° fase - Girone F – 3° giornata
VILLADIES FARMACIA S. MARIA – Juvenilia Verde 0 - 3 (14/25 – 10/25 – 6/25)
Le Villadies non riescono a sovvertire un verdetto annunciato alla vigilia. Troppo forte la Juvenilia Verde nonostante l´aver cercato soluzioni diverse. Coach Morsut pretendeva solo dalla sue di dare il massimo e l´obiettivo è stato raggiunto: "Complimenti a loro, brave alle mie che ci hanno provato".
Si potrà cercare un risultato migliore sabato 24 febbraio di nuovo a Reana del Rojale (ore 16) stavolta contro Rojalkennedy Giallo, comunque squadra accreditata per le prime due posizioni. Speriamo che la palestra che ha ospitato l´esordio non proprio brillante nella seconda fase, non condizioni lo stato d´animo delle Villadies.

B2 femminile - Girone D - 16° giornata
VILLADIES FARMADERBE – Pordenone Volley 3 - 0 (25/14 – 25/22 -25/21)
Vedi commento dedicato con l´aggiunta dell´album fotografico realizzato da Cesar Trevisan e gentilmente concesso.

DOMENICA 18 FEBBRAIO

Under 18 Femminile – 1° fase - Girone A – 12° giornata
A.p. Sporting Club Cervignano - VILLADIES MD MEDICA 0 – 3 (15/25 – 17/25 – 14/25)
Ci è voluta un´ora perché la Villadies MD Medica facesse suo il derby con A.p. Sporting Club e guadagnasse i punti necessari per la matematica certezza del primato nel girone A.
La buona qualità del servizio ha semplificato il cammino verso i 3 punti. Ottimo il rientro a tempo pieno di Zanello al centro.
Ora mancano solo due giornate al termine della prima fase e si affronteranno Asd Blu Volley e A.s.d. Azzurra Pallavolo, le ultime in classifica. Saranno occasioni utili a coach Pacorig per perfezionare l´assetto di squadra e provare soluzioni diverse in vista del prosieguo della stagione che si farà molto più duro.

C maschile - 1° Fase - 18° giornata
VILLAINS FARMADERBE – Volley Ball Udine 3 - 2 (19/25 – 19/25 – 25/18 – 25/18 – 16/14)
CI VUOLE LA VILLAINS REACTION PER LA CONQUISTA DEL DERBY
Ancora un´interminabile partita per i Villains che bissano la vittoria dello scorso sabato con un andamento di gara per molti tratti simile alla giornata precedente.
I primi due set sono sfuggiti a causa dei tanti errori in ricezione ed in attacco, causati più dalla tensione che da lacune tecniche.
Sotto 0-2, i Villains non hanno più nulla da perdere e, scrollata di dosso la paura, iniziano a giocare nel modo più giusto per affrontare un derby con in palio la seconda piazza. Si pensa ad ogni singola azione e senza la fretta di concludere, ma con la pazienza necessaria a portare a casa i punti. È arrivato gradualmente anche il calo fisico della Volley Ball Udine e la Farmaderbe ha saputo approfittarne recuperando lo svantaggio e aggiudicandosi il tie-break.
Starting six con Rigatti al palleggio e Pellis opposto, Sant e Danielis in banda, Corazza e Orzan al centro, Moretti libero. Nel corso della gara è entrato Buiatti per Sant per dare maggiore sicurezza alla ricezione.
Ancora out Pugliese, Felettig e Franzot. In recupero Lo Faro.
Eloquente il commento di un coach Mauri soddisfatto: "Un´altra prova di carattere. La sfortuna ci colpisce ma noi pariamo bene i colpi..."
I Villains chiudono così la prima fase al secondo posto con 36 punti in 18 giornate, 13 vittorie e 40 set vinti.
Numeri ottimi per una formazione che ricordiamo neopromossa e continuamente sfidata da infortuni e disguidi inimmaginabili.
Il 3 marzo partirà il girone Play-off che vede 6 formazioni: Villains Farmaderbe, A.P. Mortegliano, Volley Ball Udine, Libertas Fiume Veneto, Olympia, Trattoria Gostilna Gelmo.
E, tanto per cambiare, i nostri ragazzi cominceranno di nuovo affrontando il Volley Ball Udine, stavolta a Udine (ore 20:30). Il calendario super favorevole continuerà nella seconda giornata con l´A.P. Mortegliano. Fuori il dente... fuori il dolore...

FULMINI & SAETTE INVADONO LA PALESTRA DI BAGNARIA ARSA
Il mondo del minivolley Vivil ha partecipato con 7 squadre al torneo ospitato a Bagnaria Arsa. Una marea azzurra di sorrisi e divertimento, con palleggi e battute ha conquistato grandi vittorie. Gli ottimi risultati degli atleti Vivil rendono orgogliosi e felici coach Marco, Daniele e Patrizia!

VIVILVOLLEY CON NOI!!!


Fonte: Dai campi regionali e provinciali