SETTIMANA DA 4 VITTORIE

11-02-2018 19:30 -

LUNEDÌ 5 FEBBRAIO

Under 14 Femminile – 2° fase - Girone F – 2° giornata
Rojalkennedy Blu - VILLADIES FARMACIA S. MARIA 3 – 0 (25/20 – 25/22 – 25/20)
La seconda fase comincia nel peggiore dei modi per la nostra under 14 che, bloccate dall´emozione, disputano una brutta gara a Reana del Rojale. Basse percentuali in ricezione, una costruzione imprecisa e troppi errori hanno decretato una sconfitta meritata. La timidezza è stata pagata a caro prezzo.
Nella prossima gara casalinga (sabato 17 febbraio - Villa Vicentina – ore 16) ci sarà la sfida contro la corazzata Juvenilia Verde additata come la favorita per la vittoria finale. Le Villadies dovranno affrontare le avversarie a viso aperto e dimostrare di avere carattere. Coach Morsut si aspetta solo questo dalla sua squadra: "Sono molto curioso di pesare la prestazione delle ragazze."

VENERDÌ 9 FEBBRAIO

Under 13 6vs6 Misto – 1° fase - Girone A – 11° giornata
Asd Low West V.r. M. Gaspari - VIVILVOLLEY REALE MUTUA Ag. Udine 1 - 2 (17/25 – 25/15 – 15/25)
All´11° giornata è arrivata la prima vittoria dell´Under 13 in trasferta a Latisana.
I passi avanti nel gioco, il basso numero di errori e ottimi attacchi hanno fruttato questo risultato positivo. In evidenza e sempre più leader della squadra Nicoletta, bravissima a muro, precisa in ricezione e astuta in attacco. Un plauso va anche a Carolina, Marta e Candida, le più giovani del gruppo e futuro della squadra.
Mercoledì 14 febbraio si può cercare il bis nella gara interna (Terzo di Aquileia – ore 18:30) contro Canalis Teknofim Sangiorgina che precede in classifica di una sola lunghezza, con una partita in più.

SABATO 10 FEBBRAIO

C maschile - 1° Fase - 17° giornata
Triestina Volley - VILLAINS FARMADERBE 2 - 3 (25/18 – 29/27 – 26/28 – 28/30 – 11/15)
La maratona di Trieste se la aggiudicano i Villains al tie-break.
A ranghi ridottissimi, coach Mauri parte con Rigatti al palleggio e Pellis opposto, Sant e Danielis in banda, Corazza e Orzan al centro, Moretti libero. In panchina solo il giovanissimo Del Negro e Buiatti, tenuto precauzionalmente a riposo per un risentimento muscolare ma praticamente obbligato ad entrare da metà del primo set per problemi di Sant con le lenti a contatto. Lo Faro invece era presente ma non utilizzabile.
Partiti sottotono, i Villains si sono svegliati gradualmente riuscendo così a mettere a terra palloni importanti e a battere meglio. Con un po´ di cattiveria in più sarebbero riusciti già a portare a casa il secondo parziale. Amnesie, imprecisioni e qualche errore di troppo hanno caratterizzato tutta la partita. Quello che conta è che i ragazzi stavolta, sotto 2-0, ci hanno messo il carattere per costruire pian piano la rimonta.
Coach Mauri non si lamenta: "Va bene così. È una vittoria importante soprattutto sul piano caratteriale."
I 2 punti consentono di restare in seconda posizione, in attesa del risultato del posticipo del Volley Ball Udine, che sarà anche il prossimo avversario dei Villains. Infatti domenica 18 febbraio (ore 18:30) la palestra di Villa Vicentina ospiterà il super derby contro gli udinesi. In palio c´è il secondo posto.

B2 femminile - Girone D - 15° giornata
Spacciocchiali Vision TV – VILLADIES FARMADERBE 2 - 3 (18/25 – 25/22 – 25/14 – 14/25 – 10/15)
Vedi commento dedicato.

D femminile – 2° Fase - Girone D - 6° giornata
Rojalkennedy - VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION 3 – 1 (23/25 – 25/9 – 26/24 – 25/19)
Ancora una sconfitta per la serie D che resta incollata all´ultimo posto con 3 punti.
Le assenze hanno pesato parecchio in questa occasione, più del previsto.
Il sestetto iniziale ha visto Campestrini in palleggio e Burba opposta, Bidut e Zanello al centro, Fabro e Perosa in banda, Tuniz libero. Nel corso del primo parziale, c´è stato il cambio obbligato del libero con l´ingresso di Caccavari per un´influenzata Tuniz.
Nel corso del match la formazione ha dovuto essere ulteriormente modificata visto che Zanello, non ancora pienamente recuperata, è riuscita a giocare solo il primo set peraltro vinto.
Dopo un disastroso secondo set, la squadra ha trovato maggiore equilibrio. L´apporto delle bande non è stato all´altezza e la mancanza di comunicazione in seconda linea ha fatto il resto.
Nel corso del match sono entrate anche Beltrame e Possamai.
La situazione di classifica potrebbe farsi ancora più pesante perché nella prossima giornata, l´APS Arosio osserverà un turno di riposo per poi tornare in campo in casa sabato 24 febbraio alle ore 17 contro la Libertas Ceccarelli Trasporti.

DOMENICA 11 FEBBRAIO

Under 18 Femminile – 1° fase - Girone A – 11° giornata
VILLADIES MD MEDICA – Olimpia Porpetto 3 – 0
Facile vittoria della Villadies MD Medica contro l´Olimpia Porpetto, formazione di metà classifica.
Partite con Campestrini al palleggio e Burba opposto, Bidut e Raffaelli al centro, Fabro e Franco in banda, Caccavari libero, non sono stati effettuati cambi.
La nostra Under 18 continua la sua marcia verso la conquista del primo posto nel girone. Con 32 punti e ancora 3 gare da disputare, il vantaggio di 7 punti sulla Sangiorgina non dà ancora la matematica certezza del primato che però potrebbe arrivare nel derby che si disputerà domenica 18 febbraio alle ore 11 a Villa Vicentina contro l´A.p. Sporting Club Cervignano.

1° Divisione Maschile – Girone A - 10° giornata
VILLAINS RAVEL POWER – A.P. Sporting Club 0 – 3 (11/25 – 18/25 – 10/25)
Gara proibitiva per i Villains Ravel Power contro la capolista solitaria dei veterani dell´A.P. Sporting Club.
L´occasione di giocarsi i 3 punti arriverà invece giovedì 15 febbraio (Monfalcone – ore 19:30) nel confronto con A.R. Fincantieri che ha sopravanzato i Villains di 2 punti, grazie alla vittoria sul fanalino di coda Volley Club Trieste.


Fonte: Dai campi regionali e provinciali