VILLAINS DA 3 PUNTI, VILLADIES D e U18 VINCENTI AL TIE-BREAK... SOLO LA B2 SCONFITTA

21-01-2018 16:11 -

SABATO 20 GENNAIO

D femminile – 2° Fase - Girone D - 3° giornata
VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION – CSI Tarcento 3 – 2 (16/25 – 18/25 – 25/17 – 25/22 – 15/11)
Alla terza giornata della seconda fase arriva finalmente la prima vittoria e i primi 2 punti per la Villadies APS Arosio Extrusion che smuove la propria classifica.
Rompono così il ghiaccio Burba e compagne che, dopo una partenza sottotono, sono riuscite a riagguantare il pareggio nel computo dei set per poi prevalere nel tie-break.
Partenza con Beltrame al palleggio e Burba opposta, Raffaelli e Bidut in centro, Berzanti e Fabro in banda, Tuniz libero. Nel corso del match Burba è stata spostata in banda e Misciali inserita come opposta. Ingressi anche per Campestrini nei primi due set e Franco negli ultimi 3.
Top-scorer della partita è stata Berzanti con 31 punti.
La reazione delle Villadies e la vittoria conquistata con caparbietà dà certamente morale alle ragazze che ora potranno lavorare più serenamente per diminuire ancor di più gli errori, un fardello che sta pesando molto sulla stagione e da eliminare più in fretta possibile perché mercoledì c´è l´anticipo in trasferta contro il fanalino di coda CFV Clima Ambiente a Villotta di Chions (ore 20).

C maschile - 1° Fase - 14° giornata
Credifriuli Ausa Pav - VILLAINS FARMADERBE 1 - 3 (24/26 – 25/22 – 18/25 – 16/25)
I Villains Farmaderbe vincono il derby contro Credifriuli Ausa Pav con una buona prestazione. Nei primi due parziali i nostri hanno faticato un po´ ad ingranare per un alto numero di errori al servizio e disattenzioni che hanno tenuto in gioco gli avversari. Per il resto la gara è scivolata via liscia.
Coach Mauri ha tenuto a riposo Lo Faro che in settimana aveva accusato problemi alla caviglia ed è partito con Pugliese in palleggio e Pellis opposto, Buiatti e Sant in banda, Orzan e Corazza in centro, Moretti libero.
Da metà del secondo parziale Pellis è stato sostituito da Felettig che è poi rimasto in campo per il resto del match se si esclude l´ultimo punto che ha visto l´esordio del giovane under Del Negro.
Con questi 3 punti i Villains riagganciano il Volley Ball Udine al secondo posto a quota 29.
Ora l´attenzione dei Villains si concentrerà sulla finale di Coppa Regione che li vedrà protagonisti nel palazzetto di San Giorgio di Nogaro domenica 28 gennaio alle ore 15:00. L´avversaria è la capolista A.P. Mortegliano. Sarà il terzo confronto tra le due formazioni. In campionato i Villains non sono riusciti ad affrontare i più esperti del Mortegliano con il giusto piglio. Ma questa è una gara secca e, anche se il pronostico è sfavorevole, il risultato non è così scontato.
Coach Mauri ne è convinto: "In campionato siamo stati assenti per ben due volte. Intanto vediamo di entrare in campo giocandocela e quel che sarà sarà. Noi ci prepareremo al meglio soprattutto perché vogliamo offrire una bella prestazione."
Il campionato riprenderà la settimana successiva con il doppio turno: giovedì 1 febbraio in trasferta a Fiume Veneto (20:30) e poi gara interna domenica 4 febbraio ore 18:30 contro G.S. Favria S. Vito al Tagliamento.

B2 femminile - Girone D - 13° giornata
VILLADIES FARMADERBE – Giorgione Pallavolo 0 - 3 (17/25 – 13/25 – 15/25)
Vedi commento dedicato.

DOMENICA 21 GENNAIO

Under 18 Femminile – 1° fase - Girone A – 8° giornata
VILLADIES MD MEDICA – S.D. Pallavolo Sangiorgina 3 – 2 (19/25 – 21/25 - 25/18 – 25/21 – 15/9)
La Pallavolo Sangiorgina si conferma "bestia nera" per le Villadies. Nella prima giornata aveva portato via l´unico set del girone d´andata perso dalle nostre, oggi ha conquistato i primi 2 set e spezzato il percorso netto della capolista.
Meriti alle avversarie ma c´è lo zampino delle nostre che sono entrate in partita solo dopo essere finite sotto 0-2. Nel primo set coach Pacorig ha provato a inserire un po´ tutta la rosa a disposizione ma la squadra non è riuscita a concretizzare. Nel secondo parziale Burba e compagne hanno continuato a giocare senza la giusta determinazione e sul finale ci si è messo pure qualche guaio fisico per Bidut costretta a lasciare il campo, sostituita da Franco. Dopo la riconfigurazione della squadra visto che la neoentrata era fuori ruolo, finalmente le Villadies hanno acceso la luce e, con una buona prestazione degli esterni in particolare Fabro e Burba, hanno conquistato la parità e successivamente il tie-break.
Da segnalare l´ottimo spirito di adattamento di Franco che, in situazione di emergenza, si è messa a disposizione delle compagne anche se in un ruolo inedito con schemi mai provati.
La Villadies MD Medica devono guardarsi le spalle con l´Estvolley a -3 e tenere presente che le avversarie sono sempre agguerrite contro la capolista e non possono abbassare la guardia.
La prossima domenica ci sarà la trasferta a Pasian di Prato (ore 11:00) contro la terz´ultima. Non si può più entrare in campo con la guardia bassa!

Ultimo impegno del weekend

Ore 17:00 – Palestra comunale di Aiello del Friuli
1° Divisione Maschile – Girone A - 7° giornata
VILLAINS RAVEL POWER – Volley Club Trieste
I Villains Ravel Power hanno lavorato duramente nella pausa ed i passi avanti si sono visti contro la Pallavolo Altura, nonostante la sconfitta maturata dal giovanissimo sestetto. Domenica 21 gennaio (Aiello - ore 17) contro il fanalino di coda Volley Club TS, c´è la possibilità di arrivare alla 2° vittoria e guadagnare una posizione. Comincerà poi il girone di ritorno con un turno di riposo e il 2/2 la trasferta a Trieste (ore 21) contro C.G. S. Sergio.
FORZA VILLAINS!!!


Fonte: Dai campi regionali e provinciali