Pareri... opposti (6)

08-01-2018 22:06 -

Dal sito U.S. Torri Quartesolo


"Torrine a corrente alternata"

Telemar US Torri – Villadies Farmaderbe 0-3 (21-25, 23-25, 25-27)

La Telemar inizia il 2018 senza punti e con una prestazione tra alti e bassi che l´ha portata a giocare praticamente alla pari del Villadies, quarto in classifica a soli 5 punti dalla vetta, ma alla fine la maggiore esperienza e "tranquillità" delle friulane hanno fatto la differenza e alla torrine è rimasta solo la consapevolezza che basta veramente solo quel "qualcosa in più" per dire la sua contro qualunque avversario.

Biancoverdi in campo con Berta al palleggio e Lovison opposto, Andreetto e De Paoli in banda, Pinato e Borgo al centro, Destro libero.
La Telemar parte bene mettendo gran attenzione e pazienza nelle rigiocate, ma in poco tempo dal +4 si passa al -4. Pinato accorcia a muro e le torrine impattano sul 16-16 portandosi poi avanti con un errore delle avversarie, ma con il servizio le friulane ribaltano nuovamente, con Gemo che stoppa il gioco dopo due ace consecutivi: 17-20. Entrano Michieli e Bonato per il doppio cambio e Nardelli in seconda linea per Andreetto, ma il servizio friulano fa ancora male e il set si chiude sul 25-21 dopo un set-ball annullato da De Paoli con una gran giocata .
Le torrine partono bene anche nel secondo set, con Lovison in gran spolvero e De Paoli incisiva al servizio: 7-1. Qualche sbavatura fa recuperare terreno a Villa, con Gemo che stoppa il gioco sull´11-8 e al rientro in campo De paoli effettua finalmente il cambio-palla dopo un break di 4-0. Il servizio friulano però continua a fare la differenza e le avversarie pareggiano a quota 13, passando avanti sul 15-17. Si prosegue punto a punto, con un po´ di fortuna che sorride alle ospiti, con la palla che in più occasioni tocca al nastro e "precipita". Villa arriva a +3, poi Pinato al servizio pareggia sul ventitreesimo punto, ma le friulane vanno a chiudere, con un po´ di rammarico per qualche palla non ben gestita.
Andamento completamente diverso nel terzo set, con l´avvio che è tutto delle ospiti: 0-4. Sul 2-6 entra Michieli al palleggio, ma il problema è la ricezione, fondamentale nel quale lo torrine continuano a soffrire troppo. Entra anche Nardelli per Andreetto e con un po´ di pazienza la Telemar pareggia, poi Borgo al servizio firma 13-12 e De Paoli il +2, ma la reazione delle friulane è immediata. Le torrine si trovano ad inseguire nuovamente a tre lunghezze, distanza annullata con due ace di Lovison e il nuovo sorpasso ed opera di Nardelli (22-21). De Paoli conquista il set-ball, ma si va ai vantaggi... un errore regala il match-ball alle friulane che ringraziano e vanno a chiudere al servizio alla prima occasione.


Fonte: Addetto Stampa