IL 2018 INIZIA MALE: SABATO NERO

07-01-2018 13:26 -

Per ora le squadre VivILvolley non superano il test panettone: 3 partite 0 punti questo sabato. Resta la speranza B2 Villadies Farmaderbe che scenderà in campo oggi alle 17:30 a Torri di Quartesolo contro l´ultima in classifica. Non sarà facile, sia perché le avversarie in casa hanno dato del filo da torcere anche a squadre quotate sia perché coach Sandri dovrà probabilmente proporre un sestetto rimaneggiato non potendo contare su tutta la rosa. Ma c´è un seguito d´eccezione oggi in trasferta che deve certamente dare la spinta alle ragazze.

Ma veniamo alle partite di ieri.

All´under 14 Villadies Farmacia S. Maria non è riuscito il bliz in casa della capolista Cassa Rurale Fvg: Tegon e compagne sono state sconfitte 3-0 a Fiumicello (25-12, 25-17, 25-10). Alcuni tratti di buona pallavolo alternati a troppi errori gratuiti hanno spianato la strada alle arancioni. Da segnalare qualche buono spunto di Martina al centro, scesa in campo nonostante un gran mal di denti, ed alcune iniziative di Bianca in difesa e regia. Troppo poco per avere la meglio e troppo rinunciatarie per meritarsi un risultato diverso. Gara da archiviare per concentrarsi sulle prossime sfide valide per ottenere il pass alla seconda fase. Forza bimbe, si cade, ci si rialza e si continua più forti di prima!

Alle 19 è stata la volta della serie D femminile che ha affrontato in casa il Blu Volley. Non è stata una bellissima partita: molto errori in battuta nei primi due set per le Villadies APS Arosio e poco incisive in attacco. La squadra è entrata in gara solo a metà del secondo set con un graduale risveglio che si è concretizzato nel terzo set giocato alla perfezione e vinto senza difficoltà. Nel quarto set tutto bene fino al 9-9, poi un passaggio a vuoto in p4 ha messo in difficoltà le nostre che non sono riuscite ad uscirne subito. Peccato!
I parziali: 15-25, 20-25, 25-15, 14-25.

E arriviamo alla C maschile che aveva in programma la trasferta nel fortino della capolista A. P. Mortegliano. Purtroppo i ragazzi sono in una fase involutiva e non riescono a proporre un gioco lineare ed organizzato, facendo invece errori elementari che minano decisamente la prestazione globale. Niente da fare contro gli esperti avversari che hanno approfittato del momento negativo Villains per infliggere un secco 3-0 (25-18, 25-12, 25-17). Coach Mauri è chiaro: "Dobbiamo concentrarci sull´obiettivo principale che è la salvezza e lavorare per quello. Il resto sono chiacchiere."
Lunedì quindi subito in palestra al lavoro a testa bassa.


Fonte: Dai campi regionali