...E 2018 SIA: SI RICOMINCIA!!!

04-01-2018 19:48 -

Solo 1° Divisione Maschile Villains Ravel Power e Under 18 Femminile MD Medica hanno ancora una settimana per smaltire i panettoni, visto che riprenderanno entrambe domenica 14 gennaio.
Le altre formazioni Vivilvolley scenderanno in campo tra sabato e domenica, mentre l´Under 13 Vivilvolley Reale Mutua sarà di scena mercoledì 10 gennaio in casa (ore 18:30 – Terzo di Aquileia) contro Proart Evoluzione Edil.

SABATO 6 GENNAIO

Ore 16:00 – Palestra comunale di Fiumicello
Under 14 femminile - 1° Fase - Girone B - 8° giornata
Cassa Rurale Fvg Fiumicello - VILLADIES FARMACIA S. MARIA
Probabilmente questo sarà lo spareggio per la prima posizione nel girone B. Infatti, a 3 giornate dalla fine della Prima fase, le Villadies sono a 4 punti dalla vetta ma con il Fiumicello che deve ancora osservare il turno di riposo. All´andata era finita 1-2 per la Cassa Rurale Fvg ma le nostre avevano disputato un´ottima gara.

Ore 19:00 – Palestra comunale di Villa Vicentina
D femminile
– 2° Fase - Girone D - 1° giornata
VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION – ABS Blu Team
La Villadies APS Arosio inizia la seconda fase in casa contro la formazione di Pavia di Udine. Nel girone D ci sono anche Rojalkennedy, CCR Il Pozzo, LWV Ottogalli Latisana, CSI Tarcento, Estvolley Pav Natisonia e Lib. Ceccarelli Trasporti. Un nuovo inizio per Burba e compagne che finora hanno mostrato belle cose ma raccolto molto meno di quanto forse meritavano. I peccati di gioventù si pagano contro formazioni più esperte e coach Pacorig dovrà continuare a lavorare per ottenere maggiore continuità di gioco ed assicurarsi più punti in questa seconda fase.

Ore 20:30 – Palestra comunale di Mortegliano
C maschile - 1° Fase - 12° giornata
A.P. Mortegliano - VILLAINS FARMADERBE
Villains subito a dura prova con la trasferta nel fortino della capolista. Il passaggio a vuoto nell´ultima gara prima della pausa natalizia non ha compromesso la classifica che resta più che positiva. Il secondo posto in coabitazione con VBU a 5 punti proprio dal Mortegliano è un risultato molto soddisfacente in casa Vivil. Ora c´è da cancellare il risultato opaco dell´andata e superare qualche sudditanza psicologica verso i più esperti padroni di casa. I Villains hanno finora dimostrato di potersela giocare con chiunque.

DOMENICA 7 GENNAIO

Ore 17:30 – Pala Villanova di Torri di Quartesolo (VI)
B2 femminile - Girone D - 11° giornata
U.S. Torri Quartesolo VI - VILLADIES FARMADERBE
La prossima avversaria della B2 femminile è una squadra giovane con qualche difficoltà in ricezione. Gioca un gioco semplice senza molte variabili ma trova aggressività alternando pallonetti e attacchi forti. Non è una squadra da sottovalutare specialmente in casa loro, nonostante la situazione di classifica non facile. Non ha mai regalato le partite e ha sempre impegnato tutte le squadre che finora ha incontrato. Le Villadies nelle ultime stagioni hanno sempre avuto qualche difficoltà nello smaltimento dei panettoni e speriamo che riescano a sfatare questa tradizione. Durante la pausa natalizia sono state disputate ben 4 amichevoli (estvolley, volleybas, martignacco, majano) per non perdere il ritmo gara e scaricare il lavoro atletico-fisico.

FORZA VILLADIES E VILLAINS PER UN GRANDE 2018!!!


Fonte: Eli