...e con l´under18 si chiude il 2017!!!

31-12-2017 12:17 -

Si è chiuso il torneo MOMA WINTER CUP organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini. La nostra formazione Under18 si è ben comportata dopo un inizio non esaltante con due sconfitte nella prima giornata le ragazze di Michele Pacorig hanno inanellato un filotto di 5 vittorie consecutive che hanno consentito di occupare un più che onorevole 33mo posto anche in considerazione del valore delle squadre iscritte e dei risultati sfavorevoli del girone eliminatorio.
Davvero un peccato infatti i risultati della prima giornata forse causati dalla stanchezza del viaggio che ha decisamente influenzato la prima partita contro una squadra alla portata delle VILLADIES. Nella seconda partita della prima giornata le ragazze hanno incontrato una squadra tecnicamente più formata e difficile da battere.
Ma dopo le due sconfitte della prima giornata che hanno escluso la squadra dai 16mi di finale le ragazze hanno deciso di riposare e saltando la festa della sera, ben riposate la mattina successiva, hanno iniziato nel migliore dei modi vincendo poi tutte le partite della giornata.
Purtroppo un virus che ha colpito diverse squadre ha messo fuori uso a turno diverse nostre ragazze non permettendo allo staff tecnico di schierare sempre la miglior formazione possibile ma così tutte le atlete sono potute scendere in campo ed è stata anche una occasione per far riprendere minuti di gioco a Possamai, ferma da 6 mesi. Da sottolineare l´ottima prestazione di Perosa in prima e seconda linea. Il virus ha poi continuato a colpire anche nel viaggio di ritorno colpendo di fatto quasi tutta la squadra.
Un ringraziamento va al dirigente Edi Fabro che ha organizzato tutta la logistica e tutti i trasferimenti al meglio senza nessun intoppo. Esperienza positiva che ha amalgamato ulteriormente un bel gruppo.

I risultati delle VILLADIES:
VILLADIES MD MEDICA - Foligno Volley San Mariano 0-2 (24-26 / 19-25)
VILLADIES MD MEDICA - Reggio Motori Giovolley 0-2 (16-25 / 20-25)
Fenera Chieri ´76 Bianca - VILLADIES MD MEDICA 0-2 (18-25 / 21-25)
San Lazzaro Vip - VILLADIES MD MEDICA 0-2 (16-25 / 21-25)
VILLADIES MD MEDICA - Viadana Volley 2-1 (25-11 / 22-25 / 15-12)
VILLADIES MD MEDICA - Volley Friends NVVI 2-0 (25-19 / 28-26)

Il torneo è stato vinto dalla IGOR Novara che in finale ha sconfitto la squadra di casa Pallavolo Anderlini per 2-0. Per i dettagli di tutti i risultati accedere alla sezione "Campionati" del nostro sito.

Un felice 2018 dall´UNDER18 !!!



Fonte: Addetto Stampa